dalla Home

Eventi

pubblicato il 13 maggio 2008

Audi è sponsor della Mille Miglia 2008

La Casa di Ingolstadt per la prima volta fra gli sponsor della Freccia Rossa

Audi è sponsor della Mille Miglia 2008

Dal 15 al 17 maggio la Audi Tradition porterà, in veste di sponsor ufficiale, sei auto storiche a Brescia, città di partenza e di arrivo della corsa italiana lunga 1000 miglia.

Le auto iscritte alla gara sono tre Wanderer W 25 55 CV degli anni 1936, 1937 e 1938 e saranno affidate a Rupert Stadler, Presidente della Audi AG, Stephan Grühsem, Responsabile della Comunicazione del Gruppo Volkswagen (accompagnato dall'attore tedesco Thomas Heinze) e Tony Melfi, Responsabile della Comunicazione della Audi AG. Due belle e rare coupé DKW Monza del 1956 vedranno a bordo Christian Geistdörfer, due volte Campione del Mondo di Rally, e Wolfgang Egger, Responsabile del Design Audi.

Si concretizza così per la prima volta la partecipazione ufficiale di Audi alla famosa corsa di regolarità che attira equipaggi da tutto il mondo, dopo aver già saggiato nelle ultime edizioni il clima della Mille Miglia con una propria squadra corse.

Per l'appuntamento bresciano la Casa di Ingolstadt ha scelto di presentare vetture appartenenti alla storia dei quattro anelli, simboleggianti i Marchi Audi, DKW, Horch e Wanderer, successivamente riuniti nella Auto Union. Proprio da Auto Union e NSU, accorpatesi nel 1969, è nata la gamma Audi, costituita ufficialmente solo nel 1985 come Audi AG dalla Audi NSU Auto Union AG.

Audi Tradition, che cura l'Audi Museum Mobile presso l'Audi Forum di Ingolstadt, mostrerà quindi sulle nostre strade un assaggio della significativa storia del marchio.

Autore:

Tag: Eventi , Audi , VIP , auto storiche , piloti , mille miglia


Top