dalla Home

Mercato

pubblicato il 13 maggio 2008

Lamborghini sceglie la California

A Santa Monica sorgerà il quartier generale USA

Lamborghini sceglie la California

La prima sede al di fuori dell'Italia di Automobili Lamborghini S.p.A si farà in California e, riflettendoci un istante, è una scelta più che naturale per il Marchio di Sant'Agata Bolognese, dal momento che nel caldo della Costa Ovest si concentra oltre un terzo delle vendite nordamericane, che rappresentano il 41% del mercato globale della Casa italiana.

La decisione è stata anticipata alla presentazione americana della Lamborghini Gallardo LP560-4 dai reporter di Automotive News che, intervistando il CEO Stephan Winkelmann sono venuti a sapere che il prossimo ramo americano di Lamborghini verrà stabilito a Santa Monica, sulla costa di Los Angeles. "Anche se dovremo aspettare il pomeriggio per chiamare la California dall'Italia, penso che questa sia la migliore decisione", ha detto Winkelmann. "La California è il posto dove nascono i futuri trends, dove si trova la nostra agenzia di pubbliche relazioni e dove ci sono molti dei nostri clienti".

Pare che sulla decisione, che contemplava anche l'ipotesi di una apertura del quartier generale americano sulla Costa Est, abbia pesato il fatto che nello stato del governatore Schwarzenegger si vendono più Lamborghini che in Italia e Germania...

Autore:

Tag: Mercato , Lamborghini


Top