dalla Home

Mercato

pubblicato il 10 maggio 2008

Torna sul mercato la MG TF

Da settembre in Inghilterra

Torna sul mercato la MG TF

La notizia era nell'aria da tempo e molto attesa dagli appassionati. Da quando nel 2005, dopo l'annuncio della chiusura della storica factory inglese, il marchio MG fu rilevato dalla cinese Nanjing Motor - SAIC. Ci sono voluti quasi tre anni per rimettere in piedi l'azienda, tanto a livello organizzativo quanto a livello industriale e adesso pare che a Longbridge sia tutto pronto per ripartire.

E si riparte da dove si era bruscamente interrotta l'attività di questa Casa automobilistica, dall'auto simbolo negli ultimi anni del brand MG: la roadster TF. Si chiamerà più precisamente "TF LE500" ed entrerà in produzione ad inizio agosto con l'obiettivo di essere disponibile nei concessionari inglesi già per settembre.

Il presidente della Nac Mg Uk, He Xiao Qing ha dichiarato nella nota alla stampa: "Sono felice di poter annunciare una data di lancio per la TF LE500 dopo un processo di pianificazione, riorganizzazione, miglioramenti qualitativi e ottimizzazione delle componenti che dobbiamo riconoscere sono stati frustranti per i nostri azionisti. Ora siamo di nuovo concentrati sul lavoro per i nostri clienti".

E infatti mentre a Longbridge si sta lavorando sulla rinascita della TF, nell'SMTC UK Limited, il centro tecnico inglese della Shanghai Motor, ingegneri e designer sono già a lavoro per lo sviluppo delle nuove MG che avranno il difficile compito di riportare in alto la bandiera di un marchio che ha fatto la storia dell'automobilismo europeo.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Mg


Top