dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 8 maggio 2008

Mercedes SL 63 AMG Edition IWC

Solo 200 esemplari per la super roadster tedesca

Mercedes SL 63 AMG Edition IWC
Galleria fotografica - Mercedes SL 63 AMG Edition IWCGalleria fotografica - Mercedes SL 63 AMG Edition IWC
  • Mercedes SL 63 AMG Edition IWC - anteprima 1
  • Mercedes SL 63 AMG Edition IWC - anteprima 2
  • Mercedes SL 63 AMG Edition IWC - anteprima 3
  • Mercedes SL 63 AMG Edition IWC - anteprima 4
  • Mercedes SL 63 AMG Edition IWC - anteprima 5
  • Mercedes SL 63 AMG Edition IWC - anteprima 6

E' già tempo di edizioni speciali a tiratura limitata per la neonata Mercesed SL in versione 63 AMG, per l'occasione in collaborazione con la nota casa d'alta orologeria svizzera IWC Schaffhausen.

DETTAGLI RICERCATI
La Mercedes SL 63 AMG Edition IWC unisce al fascino della potente roadster tedesca particolari di finitura e tecnologici di grande valore. L'AMG Performance Studio ha sviluppato questa versione in edizione limitata a 200 esemplari, facilmente riconoscibili per la speciale e inedita verniciatura bianca "designo magno Kashmir" e per il pacchetto esterno AMG Carbon con finitura opaca. Le varie componenti di carrozzeria con finitura Carbon comprendono il piccolo spoiler frontale, il diffusore posteriore e le griglie d'aerazione anteriori.

In linea con l'esterno l'abitacolo offre le medesime finiture Carbon opaco e selleria in pelle nappa "Tobago Brown". Oltre ad avere di serie il kit AMG Performance per un comportamento stradale impareggiabile, la Edition IWC viene consegnata al cliente assieme ad uno splendido orologio IWC Scahffausen "Big Ingenieur".

PACCHETTO PERFORMANCE
Per un miglior controllo della potente scoperta di Stoccarda il volante, in due tonalità e della linea AMG Performance, ha il diametro ridotto, è appiattito nella parte inferiore ed è dotato di comandi a bilanciere argentati per il cambio. All'interno dello stesso Performance package sono incluse le ruote AMG da 19 pollici a cinque razze doppie con finitura grigio titanio e spazzolata; i cerchi con canale da 8,5 e 9,5 pollici, montano gomme 255/35 R 19 davanti e 285/30 R 19 dietro. Sempre nell'ambito del pacchetto Performance, sono inclusi dischi freno anteriori forati e ventilati in materiale composito (390 mm di diametro x 36 mm di spessore), il retrotreno fornito di un differenziale a slittamento limitato (40%) e l'assetto con sospensioni attive gestito elettronicamente dall'Active Body Control.

MOTORE
Il motore rimane il portentoso V8 aspirato di 6,3 litri da 525 CV e 630 Nm, ma il rendimento sulla Edition IWC è ulteriormente migliorato dall'adozione del nuovissimo cambio AMG SPEEDSHIFT MCT a 7 rapporti: così equipaggiata la SL 63 AMG Edition IWC accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e viene limitata elettronicamente a 300 km/h.

IWC "GROSSER INGENIEUR"
Passando al "cadeaux" riservato ai 200 fortunati acquirenti, diciamo subito che si tratta anche in questo caso di un oggetto in edizione limitata: l'IWC "Grosser Ingenieur" (o Big Ingenieur) è un prezioso cronometro di grosse dimensioni, con cassa d'acciaio da 45,5 mm di diametro e indicatore della riserva di carica. Il design e i colori di cinturino e quadrante riprendono elementi stilistici della specialissima SL Edition IWC, mentre il fondello in vetro zaffiro lascia ammirare il movimento a carica automatica. Si consolida così uno stretto rapporto di collaborazione fra Mercedes-AMG e IWC Schaffhausen avviato nel 2004 con l'esclusiva Mercedes CLS AMG IWC Ingenieur prodotta in 55 esemplari.

SU STRADA A NOVEMBRE
Per i soliti, pochi fortunati, la nuova Mercedes SL 63 AMG Edition IWC sarà ordinabile dall'autunno 2008, con consegne a partire da novembre 2008. Non è stato ancora comunicato il prezzo di questa edizione limitata, ma c'è da credere che per cotanta esclusività occorrerà aggiungere ancora alcune migliaia di euro all'attuale prezzo (162.791 euro) della "normale" Mercedes SL 63 AMG Performance.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz


Top