dalla Home

Mercato

pubblicato il 8 maggio 2008

Microsoft partner del gruppo Hyundai-Kia

Bill Gates firma l'intesa per un nuovo sistema di “infotainment”

Microsoft partner del gruppo Hyundai-Kia

Alla collaudata collaborazione con i marchi Ford e Fiat, Microsoft Corporation ha aggiunto quello con il Gruppo Hyundai-Kia. Il primo prodotto che nascerà da quest'accordo - appena siglato dallo stesso Bill Gates - sarà un sistema di infotainment a comando vocale integrato con tutti i componenti mobili, il quale verrà introdotto sul mercato nord-americano nel 2010. Questa, e tutte le altre soluzioni basate sulla piattaforma del software Microsoft Auto, sarà poi resa disponibile anche per i mercati asiatici ed europei.

La tecnologia di infotainment sarà comparabile a quella dei mini PC e, anche dopo il lancio del prodotto, sarà possibile apportare modifiche o aggiornamenti al software. Si tratta di un'innovazione nel campo dei computer di bordo, che riguarderà tutti i sistemi multimediali e di navigazione del costruttore.

Per raggiungere questo obbiettivo - che dovrebbe aumentare il giro d'affari di Microsoft ed incrementarne la presenza sul mercato asiatico - i team tecnici e marketing dell'azienda con base a Washington collaboreranno direttamente con i loro colleghi del Gruppo Hyundai-Kia di Seul.

Autore:

Tag: Mercato , Hyundai , navigatori satellitari


Top