dalla Home

Attualità

pubblicato il 7 maggio 2008

Altroconsumo presenta la guida RC Auto

Ecco come risparmiare centinaia di euro sulle polizze

Altroconsumo presenta la guida RC Auto

Assicurazioni, carburanti e tasse di proprietà. Nel bilancio dell'automobilista sono le tre voci più consistenti, che fanno lievitare i costi di gestione e che costringono a tirare al limite la cinghia delle famiglie italiane. Proprio sull'RC Auto Altroconsumo ha realizzato una voluminosa guida per scoprire come risparmiare, in certi casi anche centinaia di euro, passando da una compagnia all'altra oppure attraverso la conoscenza di alcuni dettagli che si riveleranno fondamentali al momento della stipula del contratto.

I redattori di Altroconsumo hanno abilmente scavato a fondo nel panorama delle polizze auto, confrontando qualcosa come 1.200 premi assicurativi e arrivando alla conclusione che in alcuni casi il divario può raggiunge 1.351 euro. In una prima parte dedicata all'approfondimento vengono spiegate passo dopo passo come cambiare compagnia, come compilare una richiesta di indennizzo diretto, come riscattare un sinistro per evitare di essere penalizzati e quindi trovarsi retrocessi in una classe ancora più costosa.

Il secondo capitolo, invece, svela le migliori offerte e attraverso sei profili di automobilisti (dal neopatentato al 61enne) stila una classifica delle dieci compagnie assicurative più economiche in venti città italiane. Per avere la guida gratis, basta registrarsi sul sito di Altroconsumo oppure chiamare il numero verde 800.90.50.52.

Autore: Redazione

Tag: Attualità


Top