dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 7 maggio 2008

Un'Alfa Brera "made in UK"

E' la Brera S, una serie limitata realizzata in collaborazione con la Prodrive

Un'Alfa Brera "made in UK"

Italia-Inghilterra. Non uno scontro calcistico bensì una collaborazione fra due aziende automobilistiche, la nostrana Alfa Romeo e lo specialista inglese del motorsport, la Prodrive. E' stato ufficializzato oggi e porterà alla nascita, il prossimo 19 maggio, di un'edizione limitata della Brera, la "S".

500 esemplari destinati al solo il mercato inglese e dedicato a quegli alfisti non soddisfati delle caratteristiche dinamiche della Brera di serie, spesso criticata per il peso elevato e per l'assetto un po' troppo turistico per chi è alla ricerca di un'auto sportiva.

Le peculiarità tecniche della Brera S non sono ancora note, ma nella nota stampa ufficiale si parla di un interno anno di sviluppo partendo da un versione "normale" della coupé del Biscione. E verosimile pensare ad un generale alleggerimento delle vettura, a una taratura specifica delle sospensioni e magari ad una lieve iniezione di potenza.

Ne riparleremo fra qualche settimana, ma gli appassionati possono cominciare a fantasticare, Tutto questo nella speranza di una sportivvissima, e ufficiale Alfa Romeo, Brera GTA...

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Alfa Romeo


Top