dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 maggio 2008

La Ferrari non farà mai un SUV

Parola di Montezemolo

La Ferrari non farà mai un SUV

Se ne è parlato, per non dire "straparlato", su testate giornalistiche e siti web automobilistici internazionali, ma oggi è arrivata una smentita molto autorevole e probabilmente definitiva: la Ferrari non farà mai un SUV.

E' quanto ha affermato Luca Cordero di Montezemolo a margine dell'inaugurazione del primo showroom Ferrari in Romania, dove la casa del Cavallino Rampante è già presente con una sessantina di vetture, con la prospettiva di venderne 10 nel 2008 e circa 50 nei prossimi 3-4 anni.

E' vero che l'ingresso di un Marchio come Ferrari nei mercati dell'est, costantemente in crescita, è una notizia di una certa importanza; tuttavia passa quasi in secondo piano rispetto alla "scomparsa" ufficiale del SUV Ferrari. E pensare che la stampa internazionale aveva congetturato addirittura un accordo con Daimler, potenziale fornitore del sistema di trazione integrale, e i disegnatori di mezzo mondo si erano sbizzarriti nell'immaginare le possibili forme di una Ferrari "alta".

I veri appassionati della Casa di Maranello tireranno un bel sospiro di sollievo, concentrandosi piuttosto sulla futura F149...

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , Ferrari


Top