dalla Home

Mercato

pubblicato il 12 maggio 2008

Aprile positivo per Mazda in Italia

Mazda2 e Mazda6 in cima alle preferenze della clientela

Aprile positivo per Mazda in Italia

Se consideriamo la crisi del mercato dell'auto la quale, anche in aprile, ha frenato le immatricolazioni nel nostro paese, il risultato ottenuto da Mazda Motor Italia è da considerarsi positivo. Le 1.854 unità vendute nel solo mese appena concluso - una crescita notevole rispetto allo stesso periodo del 2007 - rappresentano infatti un significativo dato sul grado di apprezzamento degli ultimi modelli di Mazda nel nostro paese, e non solo.

Le vere protagoniste della Casa giapponese sono state la nuova compatta Mazda2 (lanciata ad ottobre 2007) e la rinnovata Mazda6, la cui commercializzazione sul territorio italiano è iniziata a metà aprile 2008.

La Mazda2 nell'ultimo mese ha venduto 3.849 unità, mentre l'ammiraglia fino ad oggi è stata scelta da 1.187 clienti. Entrambe fruttano una crescita del Marchio in Italia del 9,6% (nel periodo compreso tra gennaio ed aprile), in netta controtendenza con un mercato che è sceso nel primo quadrimestre 2008 dell'8,3%.

Autore:

Tag: Mercato , Mazda , immatricolazioni


Top