dalla Home

Accessori

pubblicato il 6 maggio 2008

Il navigatore che ti dice quando non puoi guidare...

AvMap lancia Geosat 6 Drive Safe con etilometro integrato

Il navigatore che ti dice quando non puoi guidare...
Galleria fotografica - Il navigatore con etilometro di AvMapGalleria fotografica - Il navigatore con etilometro di AvMap
  • Il navigatore con etilometro di AvMap - anteprima 1
  • Il navigatore con etilometro di AvMap - anteprima 2

"Vai a letto. Non puoi guidare fino a domani". Se avete bevuto un bicchiere di troppo, l'ultimo navigatore lanciato sul mercato dall'italiana AvMap potrebbe darvi questa risposta. Si tratta di un'edizione speciale con etilometro incorporato del Geosat 6 denominata Drive Safe - guida sicuro - con cui è possibile controllare il proprio stato di ebbrezza attraverso un sensore presente sulla scocca del navigatore integrato nella plancia. Per fare l'alcol test basta selezionare l'apposito tasto, avvicinarsi e soffiare. In pochi istante sarà generato il risultato con l'eventuale invito a non mettersi al volante.

L'interessante proposta è nata sull'onda della lotta all'abuso di alcol alla guida, soprattutto da parte dei giovani, un fenomeno in costante crescita su scala europea. E l'abbinamento etilometro-navigatore appare quanto mai azzeccato, in quanto questo optional tecnologico è molto richiesto proprio dai giovani.

Ricordiamo a questo punto le caratteristiche proprie al Geosat 6, come lo schermo touch screen da 4,8 pollici, la cartografia Italia Plus di Tele Atlas che comprende Italia, Slovenia, Francia sud orientale, Austria, Svizzera e Croazia, la connettività bluetooth, il sistema di altoparlanti stereo e il lettore Mp3 e Mp4.

Il nuovo Geosat 6 viene lanciato questo mese in via promozionale in collaborazione con la Peugeot che lo offerte di serie sulla 107 Sweet Years. E non è la prima volta che AvMap è fornitore della Casa del Leone. Dal 2005 la partnership ha dato vita a diverse serie speciali, tra cui la 206 Geosat, la 107 Sweet Years (precedentemente equipaggiata con Geosat 5), la 1007 Freddy e la 307 Australian edition.

Autore:

Tag: Accessori , Peugeot , navigatori satellitari


Top