dalla Home

Novità

pubblicato il 5 maggio 2008

Bugatti Veyron Sang Noir

Tributo alla 57 S Atlantique

Bugatti Veyron Sang Noir
Galleria fotografica - Bugatti Veyron Sang NoirGalleria fotografica - Bugatti Veyron Sang Noir
  • Bugatti Veyron Sang Noir	   - anteprima 1
  • Bugatti Veyron Sang Noir	   - anteprima 2
  • Bugatti Veyron Sang Noir	   - anteprima 3
  • Bugatti Veyron Sang Noir	   - anteprima 4
  • Bugatti Veyron Sang Noir	   - anteprima 5
  • Bugatti Veyron Sang Noir	   - anteprima 6

Un auto "siderale" come la Bugatti Veyron difficilmente potrebbe essere presa di mira da qualche smaliziato tuner alla ricerca di darle un'iniezione di potenza ulteriore. Consapevolezza che risiede anche a Mulhouse dove, evidentemente, si preferisce puntare sull'esclusività degli allestimenti per creare una versione ulteriormente prestigiosa, rara e ricercata.

Dopo la Veyron Pur Sang (presentata ufficialmente durante il Salone dell'Auto di Francoforte dello scorso settembre: durante il gala, i sei esemplari annunciati sono stati tutti aggiudicati in una manciata di minuti) e la Veyron FPG Par Hermes che abbiamo potuto incontrare all'ultima edizione del Salone di Ginevra (1,5 milioni di euro, tasse escluse), ecco la terza versione speciale dell'imperatrice tra le auto sportive attualmente a listino.

Si chiama Sang Noir ed è un tributo alla rarissima Bugatti 57S Atlantic (lo stilista Ralph Lauren possiede uno dei quattro esemplari costruiti) anche se con lei non condivide altro se non il colore. La Bugatti Veyron Sang Noir si distingue per l'esclusiva tinta nera (anche per lo "sfondo" delle luci anteriori) in contrasto con gli interni totalmente di tonalità arancione. Vi sono, poi, specchi dedicati, nuova griglia frontale, nuove ruote pure in colore nero e numerosi elementi in fibra di carbonio totalmente "a vista" come il cofano anteriore, e parte di carrozzeria del posteriore.

A livello meccanico, non ci sono modifiche: 16 cilindri, 4 turbo, 1.001 CV, trazione integrale, cambio semiautomatico a 7 marce, oltre 400 km/h. Per quello che riguarda il prezzo, nessun dato ufficiale è stato ancora diffuso, ma si ipotizza che le Veyron Sang Noir saranno vendute ad una cifra non lontana dagli 1,4 milioni, come per la Pur Sang.

Scheda Versione

Bugatti Veyron 16.4
Nome
Veyron 16.4
Anno
2005 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Novità , Bugatti


Top