dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 5 maggio 2008

Markham 450

La spider torna alle origini

Markham 450

Cosa vuol dire la passione! Al Melling, l'ingegnere che da oltre quaranta anni concepisce e progetta motori per TVR, Jaguar, Norton e tanti altri, ha deciso di affrontare una nuova e inedita sfida, quella di proporre una spider sportiva ed essenziale nel più puro spirito classico del genere.

La nuova creatura si chiama Markham 450 ed è una roadster due posti a trazione posteriore, motore V8 Chevrolet 5,7 litri e leggero telaio space-frame d'acciaio. Mr. Meiling dichiara che la vettura è di costruzione estremamente semplice e facilmente aggiornabile nella meccanica qualora il proprietario, negli anni, lo ritenesse necessario.

Semplice e leggera, come sempre sono state le TVR (o le Lotus di Colin Chapman), la Markham 450 gioca tutte le sue carte sul motore da 450 CV e sulla disposizione meccanica "vecchia scuola", quella che da sempre garantisce divertimento, euforia, pelle d'oca e una miriade di emozioni uniche al volante.

Ad una prima occhiata all'unica foto disponibile, la Markham 450 dimostra palesemente la sua semplicità, già a partire dalle forme essenziali che ricordano nel concetto la TVR Griffith di pochi anni fa e la prima Mazda MX-5.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 40.000 sterline (51.000 euro), un po' alto in assoluto, ma probabilmente adeguato alla potenza del V8 e alla natura artigianale del prodotto. Le vendite potrebbero prendere l'avvio verso la fine del 2008.

Autore:

Tag: Anticipazioni


Top