dalla Home

Eventi

pubblicato il 30 aprile 2008

Dal cielo alla strada con la Fiat Grande Punto Abarth

Le auto dello Scorpione al servizio delle Frecce Tricolori

Dal cielo alla strada con la Fiat Grande Punto Abarth
Galleria fotografica - Grande Punto Abarth Frecce TricoloriGalleria fotografica - Grande Punto Abarth Frecce Tricolori
  • Grande Punto Abarth Frecce Tricolori  - anteprima 1
  • Grande Punto Abarth Frecce Tricolori  - anteprima 2
  • Grande Punto Abarth Frecce Tricolori  - anteprima 3

Le hanno ribattezzate "Frecce Tricolori di Terra". Un nome impegnativo per un'auto, per quanto sportiva come la Grande Punto Abarth SS, ma giustificato dal ruolo di rappresentanza che sarà chiamata a svolgere. Una flotta di 10 esemplari della bombetta di Casa Fiat dovranno trasportare i piloti delle mitiche Frecce Tricolori, dagli hangar alla pista...

Due sono gli appuntamenti in cui la Grande Punto Abarth sarà al sevizio della pattuglia fiore all'occhiello dell'Aeronautica Militare: nella giornata di domani, presso la base militare di Rivolto (Udine), dove sarà ufficialmente la stagione 2008 delle Frecce Tricolori; il 25 maggio in occasione dell'evento aeronautico più importante dell'anno: la "Giornata Azzurra 2008".

Saranno impiegate le Grande Punto Abarth più potenti, dotate cioè di kit esseesse che eleva la potenza del 1.4 Turbo d 155 a 180 cavalli (velocità massima è di 215 km/h - accelerazione 0 - 100 km/h in 7,7 secondi). La carrozzeria è stata personalizzata con i colori della bandiera italiana visibili lungo le fiancate della vettura, mentre sul cofano spicca il simbolo delle Frecce Tricolori.

Nel corso dei due eventi, mentre i piloti dell'Aeronautica Militare si esibiranno in spettacolari evoluzioni, il pubblico potrà guardare da vicino l'intera gamma dello Scorpione, dalla Grande Punto Abarth e alla nuovissima 500 Abarth, che debutterà il prossimo luglio.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , Abarth


Top