Novità

pubblicato il 29 aprile 2008

Audi TT TDI Quattro Coupé e Roadster

In arrivo a giugno con prezzi a partire da 34.850 euro

Audi TT TDI Quattro Coupé e Roadster

Ci sono due importanti condizioni che si sono venute a creare prima che il motore diesel si affermasse anche nei segmenti a cui si rivolge una clientela sportiva. La prima è legata all'aumento senza fine dei costi del carburante, che in Europa - e in Italia soprattutto - ha premiato le motorizzazioni a gasolio, mentre la seconda appartiene alla sfera dell'immagine, grazie ai successi ottenuti da questo tipo di propulsori nelle competizioni, come a Le Mans e nelle altre serie endurance, oltre ai più recenti successi delle Seat Leon diesel nel WTCC. Con queste premesse nascono la Audi TT TDI Coupé e la Audi TT TDI Roadster.

170 CV A GASOLIO POSSON BASTARE?
Con un impegno diretto nelle competizioni Audi è stato il Marchio del gruppo Volkswagen che più ha beneficiato di questo ritorno di immagine e non a caso l'arcinoto motore 4 cilindri 2.0 TDI della Casa di Wolfsburg (quello che per l'appunto viene utilizzato con successo come base per la Léon del Mondiale Turismo) oltre che su numerosi altri modelli del gruppo tedesco, debutta adesso sulla Audi TT senza timore di non essere compreso dalla esigente clientela. Sulle nuove Audi TT TDI - Coupé e Roadster – potranno contare su 170 CV a 4200 giri e soprattutto 350 Nm di coppia massima (disponibili fra 1750 e 2500 giri), più che sufficienti ad assicurare il divertimento nella guida.

TRAZIONE INTEGRALE QUATTRO
Trazione integrale e motorizzazione diesel, un'accoppiata che su questa coupé sportiva assicura di sfruttare al meglio la tanta coppia disponibile, difficilmente gestibile dalle sole ruote anteriori. I 7,5 secondi sullo 0-100 km/h (che salgono a 7,7 per la versione cabrio) e una velocità massima di 226 km/h (223 km/h per la Roadster) sono un bel biglietto di presentazione per l'Audi TT TDI; la trasmissione di serie è invece affidata al noto cambio manuale a 6 rapporti.

UNA TT “PARSIMONIOSA”
Ancora più significativo, però, è il dato dichiarato (quindi tutto da verificare!) sui consumi: 18,8 km/litro nel ciclo misto avvicinano la Audi TT TDI più al segmento delle economiche che a quello delle sportive, così come quello delle emissioni di CO2 che raggiungono i 139 gr/km. Merito anche del telaio misto alluminio all'anteriore/acciaio al posteriore, che consente al peso della Audi TT TDI di essere contenuto in 1370 kg, che salgono a 1415 kg sulla versione Roadster per via dei necessari rinforzi da applicare al telaio per compensare la mancanza del tetto rigido. Va detto che il peso in più sulla versione decappottabile penalizza, seppur di poco, i consumi e le emissioni, che salgono a 18,2 km/litro e 144 gr/km.

PREZZI
Rimangono immutati rispetto alle motorizzazioni a benzina gli allestimenti e gli equipaggiamenti di serie. Per quel che riguarda il listino, la nuova Audi TT TDI Quattro Coupé sarà in vendita entro giugno 2008 a partire da 34.850 euro, mentre la per la versione Roadster si parla di 35.900 euro.

Scegli Versione

Autore: Daniele Pizzo

Tag: Novità , Audi

Nuovo commento 43 Commenti

1

l' audi non finisce mai di stupire

altro che

Pubblicato il 29/04/2008 alle 12:43

Altro che Alfa... l' Audi non finisce mai di stupire...w le tedesche ( anche se a scapito delle italiane)!!!!!

2

Sono contrario alle sportive diesel....

Massimo

Pubblicato il 29/04/2008 alle 12:58

..... che sia di Audi di Alfa e di qualsiasi altro marchio.

3

Brutta ma veramente brutta !!!!!!!!!

Claudione

Pubblicato il 29/04/2008 alle 13:03

Una delle più brutte coupé degli ultimi anni. Una vasca da bagno/uovo rovesciato con quattro ruote...veramente banale e deprimente. Tra l'altro il frontale sembra quello della Focus prima del recente restyling.

4

alermilano

Pubblicato il 29/04/2008 alle 15:12

diasel apposto stiamo x lo meno non kiamatele spoetive..i trattori non han nulla di sportivo.. gia di stupire mi stupirei se facesse un auto che avesse qualche differnza l una dall altra invece di kambiare solo il numero alla fine..

5

adesso..non esageriamo...

napo

Pubblicato il 29/04/2008 alle 15:12

i gusti sono gusti ma... la TT ha una linea tutta sua, conservatrice di quella precedente, ma pur sempre giovane e attuale.. poi come tutte le auto rendono molto+con cerchi e allestimenti particolari.. secondo me è molto+banale la linea della SLK, che passa di moda dopo pochi anni a causa della linea mai azzardata.. motore corposo e.. prezzo +basso; qualità all altezza => ciò ne fa una delle regine del segmento. ...poi con 1900 € cè il pacchetto S-Line:kit estetico e cerchi da 19'': tutto un altro effetto

6

quante scemenze...

giorgio

Pubblicato il 29/04/2008 alle 16:02

a prescindere dall'estetica comunque riuscita, a mio modo di vedere, la motorizzazione tdi ci sta benissimo. considerazioni sul diesel puzzone, motori per trattori, sono figlie dei pregiudizi propri degli ignoranti. da ex possessore di S2000 so bene che un tt tdi nel 95% delle condizioni stradali è superiore in efficacia e godibilità. caproni!

7

è un New Beetle mancato

L'Untore

Pubblicato il 29/04/2008 alle 16:35

Tra l'altro con scarsa tenuta di strada. Riguardo il frontale by Focus, quoto Claudione, è stato la prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho vista

8

...

Prince

Pubblicato il 29/04/2008 alle 17:12

Peserà di più, ma per me l'alfa brera per quanto riguarda l'estetica è molto ma molto più bella...

9

Mirko Mandelli (ex M )

Pubblicato il 29/04/2008 alle 17:48

Ci vuole la trazione integrale (ricordo che poi è una pseudo integrale) per scaricare a terra 350 Nm? Lo sai che il 2.0 TFSI deve mettere a terra più coppia per via dei diversi rapporti di trasmissione che c'è fra motorizzazioni diesel e benzina?

10

mercedes

matte

Pubblicato il 29/04/2008 alle 17:56

ma che schifo di macchina nn si riconosce il dietro dal davanti 100.000 mila volte meglio l'SLK molta più classe, e se proprio dovessi optare per un altro mezzo sceglierei l'alfa romeo BRERA che è molto più bella...prima di passare ad audi passo ad alfa romeo o mercedes

11

matte

jacko

Pubblicato il 29/04/2008 alle 19:47

la brera è stata un bel FLOP!!motori non all'altezza!auto troppo pesante!!il vero flop si è visto dalle vendite!!!c'è propio un articolo nel quattroruotte di marzo al riguardo!! audi TT diesel...bè nel super turismo c'è la seat diesel che corre!!e non va male!anzi!!!!se il motore è buono può essere sportivo pure una diesel!!

12

quoto giorgio e napo

hehehe

Pubblicato il 29/04/2008 alle 20:11

a mio avviso una scelta azzeccata per rendere possibile a molti di godersi quest'auto veramente ben fatta... non parliamo di brera, alfa dovrebbe solamente vergognarsi per i prodotti che propina ultimamente...

13

jackazzo dici??

Claudio

Pubblicato il 29/04/2008 alle 20:12

Ma che caspita di discorsi fai??? Matte ha detto che comprerebbe una Brera perchè più bella come linea (e secondo me non solo), invece secondo te, perchè lo dice una rivista non è valida come auto???? Ma chi se ne frega se è un flop o meno, se quello che cerco non è il N. 1 delle vendite nel suo segmento non mi importa, io l'auto la scelgo (se posso permettermelo) in base a quello che esprime per me, e non per quello che ne viene scritto su questa o quella rivista.

14

MA NOOOOOOOOO

Oddvan

Pubblicato il 29/04/2008 alle 20:32

Il TT TDI noooo. ma xkè?? Se a uno piace l Audi e vuole risparmiare che si prenda un A3 tdi, non un TT. Mi immagino un bel TT TDI cabrio... che sound che bel profumino... poi già il 200cv benzina, non va avanti, figuariamoci un tdi 170cv. SCANDALOSO. E' come dire voglio, ma non posso...secondo me non se ne venderanno. (x precisare non sono un anti Audi, ho prenotato un TTS 1mese fa)

15

claudio (brera)

jacko

Pubblicato il 29/04/2008 alle 22:41

lo dico anche io che è un flop!! costa quasi come un 330icoupè bmw!PESA ben 220kg in più x niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!co2 bmw:173 contro i 273co2 brera!!nei test dimostra che fa' quasi 2 km x litro in meno!!persino il 330d riesce far meglio in prestazioni ecc...!! ha una bella linea la brera!!ma è un flop!!e a che prezzo....come una bmw...un vero inculone,x non parlare della qualità!!!ricorda che se non ci sono vendite x tale macchina,vuol dire che è un campanello d'allarme!!!!un flop lo è anche la c30 volvo!!!confronta con il serie 1 e vedrai che flop!!può piacerti la linea!ma la meccanica e i prezzi di tale macchine ti fanno capire che è solo una fregatura!!

16

Oddvan

porsche

Pubblicato il 30/04/2008 alle 01:45

che cazzo spari? solo per far prendere aria alla bocca ... 200CV TFSI non va?? "Vorrei ma non posso"? Scusa ma sei tu il primo allora: che cazzo ti prendi il TTS?? Prenditi il Porsche 911 GT2 da 530CV e sta zitto! Pensi forse che 272CV ti proiettino nel regno dei missili rispetto al 200CV o al TDI? Ma facci il piacere: sei tu il primo che "vorrei me non posso"! Supera almeno i 300CV e poi potrai forse tirartela, ma con 272CV sta zitto e non criticare!!! Mentacatto straccione! Che, ti puoi permettere solo la TTS? ahahahaha! sei patetico! Dai, va a farti tante seghette ... Ci sputo sulla tua TTS, comprati una vera sportiva da oltre 300CV se vuoi fare lo sborone, altrimenti nasconditi! La TTS rispetto alla Porsche è una merda di cacca per chi, appunto, vorrebbe ma non può! Ficcatelo in testa, straccione, quando ti arriverà la TTS!

17

oddvan e porsche

hehehe

Pubblicato il 30/04/2008 alle 16:04

oddvan beh se non sono tutti così fortunati come te che puoi prendere la tts lascia che almeno possano pensare di prendersi comunque un'auto tdi abbastanza potente da poter comunque avere delle prestazioni ampiamente sovradimensionate per la strada!! oppure a parte te nessuno può comprare l'auto che sogna?!? sono proprio le persone cafone come te che rovinano il marchio audi!! io ho da poco una A5 3.0 tdi, ma rispetto tutti, anche quelli che comprano il 1.9 tdi o il 1.6 fsi... lascia che ognuno avveri il suo piccolo sogno se può, tu poi chiama pure schumi per fare un garino già che ci seio no?!?! porsche io credo che comunque una tts che abbia quasi le stesse prestazioni di una m3 con 150 cv in meno sia un gran mezzo... e poi la strada non è la pista, già più di 70 cv sono eccessivi se dovessimo pensare razionalmente all'uso stradale... ti ricordo infine che non tutte le porsche sono queste grandi "armi sportive"... fai conto che la r8 si è lasciata dietro la carrera in un recente test tra molte auto sportive...

18

lo so

porsche

Pubblicato il 30/04/2008 alle 23:56

caro "hehehe" ... Porsche non è perfetta, ma basta a sverniciare la spocchia del cazzo di quel pirla frustrato di Oddvan! come cazzo si permette di smerdare il TDI o il 2.0 TFSI? Solo perché si permette la TTS pensa forse di ridicolizzare gli altri? Ma ci faccia il piacere e APPUNTO per questo dico: comprati un vero bolide prima di fare lo sborone del cazzo, perché non saranno certo 272CV a renderti tanto figo! Anzi: si prepari pure a tante dolorose sverniciate, perché ci sono tanti "vorrei ... E POSSO" in circolazione e di certo non circolano con soli 272CV!!! Sia chiaro: pure a me stanno bene quelli che si permettono anche solo un 1.6 da 100CV. Per contro mi stanno sul cazzo quelli che se la tirano perché pensano di aver comprato chissà che! Oddvan: va a nasconderti, arriviamo noi del club over 300CV a farti passare la sbornia del TTS: aspettaci! Così impari a smerdare gli altri automobilisti meno "fortunati" di te!

19

X gl ESALTATI dei commenti precedenti

ODDVAN

Pubblicato il 01/05/2008 alle 02:55

1.non permetterti di insultare la gente che non conosci 2. cafone sarai tu con il tuo linguaggio. 3. ti dovresti nascondere tu 4. tu pensi che se prendo un TTS ho solo quella macchina?Ma perfavore...(1 audi a3 170cv x lavoro. 2.997 turbo x weekend 3.smart x città) 5. sentirti parlare cosi...di sicuro andrai in giro cn un 1.3 multijet o qualcosa di simile 6.il tts mi va a sostituire l attuale a3 con 170cv che ormai a 100.000km. 7.andare forte ci vado cn il turbo da 480cv...(preso xkè mi piace e xkè non posso permettermi lamborghini)non farmi ridere con il club degl over 300cv... dai perfavore sei tu l esaltato. quindi non vantarti tanto se hai un carrera base...magari usata...Vuoi ma non puoi???!!! 8.per precisare su strada non vado forte anzi...se ho voglia di smanettare un po vado in pista, non sono certo il classico TRUZZO CHE SMANETTA IN GIRO. E cmq il mio discorso era un altro, se ho comprato un TTs evidentemente il TT mi piace, è un auto che fa la sua figura (ELEGANTE NON APPARISCENTE),una semi-sportiva e su questo tipo di macchine come ad esempio uno z4 il diesel non ce lo vedo proprio! A mio parere perde sportività,il rumore da trattore non è lo stesso di un bel benzina, il fumo nero quando acceleri...Capisco un a5 o 330d coupe...ma un tt uno z4(la prossima uscira a malincuore anche diesel) un slk...no! E' SOLO UNA QUESTIONE D IMMAGINE. un boxster o un cayman diesel lo prenderesti?io no piuttosto se mi piace e non ho soldi per mantenere il benzinaio.. ci metto l impianto a gas!!!!!!!!

20

CHE ITALIA!!!!!!

IL MODERATORE

Pubblicato il 01/05/2008 alle 03:21

ODDVAN HA ESPRESSO UN SUO PARERE LA SPORTIVA NON DEVE ESSERE DIESEL. SE LUI NON SCRIVEVA CHE S è COMPRATO UN TTS NESSUNO L' AVREBBE INSULTATO. X LUI 200CV SONO POCHI XKè ANDRA IN GIRO CN 480CV X UNO CHE HA 70CV, 200CV SONO TANTISSIMI! INSULTI E CAZZATE, UNO SCRIVE CHE PRENDE IL TTS E VIENE SOMMERSO DI INSULTI E SI SCRIVE... CI PENSO IO CON OLTRE 300CV, POI CI PENSERà UN ALTRO CON 500CV AI TUOI 300CV, POI CON 800, 1001... POI CON L AEREO!!! I BAMBINI... MA PARLIAMO DI MACCHINE NON DI CHI CE L HA PIU LUNGO! STO CON ODDVAN! OGNUNO è LIBERO DI COMPRARSI LA MACCHINA CHE GLI PARE. E FORSE ODDVAN DALLA MENTE CONTORTA DICE CHE NON HA SENSO FARE UNA MACCHINA COSI DIESEL XKè PERDE SPORTIVITà E ALLA FINE CON QUELLO CHE COSTA IL DIESEL OGGI FORSE UN BEL IMPIANTO GPL FA RISPARMIARE MOLTO DI PIU. MA SECONDO VOI XKè METTERE IL DIESEL ORA SU QUESTE MACCHINE E NON 5 ANNI FA?? NON è TROPPO TARDI?? UN TT ALLA FINE è UNA 2 POSTI SECONDO VOI CHI PRENDERà UNA MACCHINA COSI DIESEL?? VENDERà??? ODDVAN, PORSCHE,EHEHEHEH... RISPONDETE A QUESTO, NON FATE A GARA A CHI CE L HA PIU LUNGO... QUANTI ANNI AVETE??? 18, 19, 20???

21

ma....

Alfista

Pubblicato il 01/05/2008 alle 12:47

il prezzo e il tipo di mezzo sono in contrasto con il gasolio!!!!!!!!!!!! molto meglio il 1.8 tfsi con 160cv!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E poi il tts non è una semisportiva, ms sportiva!!!!!!!1 xkè la criticate tanto???????? 272 cv 2.0 tfsi un motore eccellente (ricordo che è stato x 3 anni consegutivi il 2.0 tfsi eletto il miglior motore) di serie ha xenon piu led, cerchi da 18, pelle e alcantara, magnetic ride, trazione quattro con haldex rinnovato( anchi il 100% della coppia al posteriore quando serve) esp con doppia regolazione, dischi freno anteriori da 17".... ed esteticamente kit S con minigonne, quattro scarichi.... 46.900€ x ,me sono un prezzo ottimo! boxster e cayman.. tremeranno con 245cv! x cayman S e boxster S è diverso.... ma il prezzo è decisamente piu alto oltre 70000. Oddvan fenomeno

22

il moderatore

hehehe

Pubblicato il 01/05/2008 alle 12:52

guarda non ho capito bene perché parli così e poi ti dai questo nick, non molto coerente credo... comunque qui nessuno fa a gara a chi ce l'ha più lungo, come dici tu, o a chi corre di più... forse dovresti leggerti bene il mio commento... per risponderti io credo che questa sia una bella idea, che permetterà anche solo a qualche persona in più di permettersi una macchina che difficilmente con la sola alimentazione a benzina probabilmente facevano fatica a mantenere... chi compra la tt sa di non comprare un gallardo, quindi può non cercare la sportività pura e "accontentarsi" di una diesel che mangia meno e che ha prestazioni comunque superiori a molte auto che circolano... in questo caso sono pienamente d'accordo con porsche... anni? dimmi i tuoi prima, visto che sei molto curioso...

23

confronto

benza

Pubblicato il 01/05/2008 alle 13:56

1.8 tfsi 160cv 0-100 in 7.2s 226kmh consumo prezzo 30000 6.7l x 100km 2.0 tdi 170cv 0-100 in 7.5s 226kmh consumo prezzo 35000 6.0l x 100km Non capisco proprio il DIESEL, c è gia il 1.8...non vedo questo gran risparmio...anzi... tra costo iniziale(5000€ in piu x il diesel) assicurazione piu cara, prezzo gasolio inferiore solo di 2cent al litro....prestazioni identiche....bho??????????il diesel sarà x chi fa 60000km all anno, ma non sarà un po scomoda una tt x fare 60000km annui....

24

x ehehehe

il moderatore

Pubblicato il 01/05/2008 alle 14:07

quello che penso l ha spiegato benissimo il benza.il tt diesel è fatto x chi piace questa macchina, ma nn puo permettersi un benzin da 200cv in su... perchè fare il diesel, hanno fatto il 1.8 come entry level... prezzo da a3, 160cv consuma poco.... il diesel non lo venderanno! quello che mancava al tt non era il diesel ma un motore da circa 150cv tipo lo z4 2.0 150cv... poi uno che prende il tt vuole la macchina sportiva(un coupe o cabrio da 2 posti)e il diesel non è sportivo. molto meglio un benzina da 160cv

25

per il moderatore e il benza

hehehe

Pubblicato il 02/05/2008 alle 11:46

certo capisco... io però conosco già svariate persone che appena hanno sentito "tt diesel" hanno drizzato le orecchie, molto interessati alla cosa, mentre prima con la sola alimentazione a benzina non si sognavano neppure... a mio avviso ne venderanno, ma questo è una cosa che vedremo in futuro... d'altra parte se anche la brera, un flop colossale, ha venduto quasi 3.000 unità considerando l'alimentazione a gasolio e le prestazioni di certo più fiacche di questa tt, questo progetto sicuramente può far meglio...

26

oddvan

porsche

Pubblicato il 05/05/2008 alle 01:06

hai dimenticato di comprarti l'auto per il mare e quella per la campagna!!! :-)) Non verrò qui, come te, a sciorinare il parco veicoli di casa mia. Se pensi che ho un multijet 1.3 pensalo pure, che me ne frega? Sai bello, non sei poi l'unico ad avere qualche euro da sbattere nelle auto ... ma non è qui il punto. Il punto è nel voler a tutti i costi smerdare le scelte di chi non può permettersi certe auto! "Voglio ma non posso" riferito a chi sceglie secondo le proprie possibilità è a dir poco da cafoni e tu ne sei un esemplare da incorniciare. Anche avessi 10 ville da 10 milioni e 50 Lamborghini in autorimessa.

27

Porsche

ODDVAN

Pubblicato il 07/05/2008 alle 01:47

Quello che fa lo sborone sei tu con " il club dei 300cv e tutte le cazzate che scrivi" O sei ignorante o mi hai frainteso... Allora il TT è una macchina sportiva, il diesel non è sportivo...questa accoppiata mi sembra una "scarpa e una ciabatta" Uno perchè prende un TT TDI? Di sicuro non per la copia, ma x risparmiare!!! Ma oggi conviene ancora?? Capisco se fosse uscita 5anni fa... ora il diesel costa più della benzina!Tra poco uscirà il 1.8tfsi 160cv costa meno di listino e non di poco, si paga meno di assicurazione,consuma poco e sicuramente è piu sportiva del diesel come sensazioni di guida...certo il diesel consuma meno ma il TT non è una macchina da rappresentante che fa 60.000km l anno...

28

domanda

....

Pubblicato il 14/05/2008 alle 20:46

visto ke voi ve ne intendete molto di auto....rapporto costo-consumi,è meglio un TT,un 330d coupè o una brera...vorrei un consiglio xkè sarei interessato a farmene una...ah ho letto i vostri commenti io dico ke x me la TT TDI puo essere una buona idea,io quando ho saputo ke sarebbe uscita ho subito detto ke l'avrei fatta xke consuma molto meno del tfsi

29

....

rick

Pubblicato il 16/05/2008 alle 21:49

lascia stare la brera... un flop mastodontico!!! è pesantissima ed i motori sono sottodimensionati... anche se hanno molti cavalli vanno meno della tt con 50 cv in meno!!!! ed i consumi di conseguenza!! il 330d coupè e la tt sono macchine differenti per filosofia... se viaggi spesso solo in due e sei un tipo molto sportivo prendi la tt... sennò la 3 coupè che, però, consuma e costa di più...

30

rick

...

Pubblicato il 20/05/2008 alle 02:03

no nn viaggio molto....e essendo giovane voglio una macchina sportiva anke xke poi mettendo su famiglia nn farò +....quindi vorrei una macchina molto bella ke xò ce la faccio a mantere ..x questo mi piacerebbe il TT 2.0 TDI....anke xke nn mi sò regolare sui consumi del 2.0 TFSI....x questo vorrei consigli....la brera mi piace molto come linea....xò molti test dicono ke è stato un po un flop!!!!!!!!!!!

31

...

rick

Pubblicato il 20/05/2008 alle 16:56

beh la brera ' stato proprio un flop, leggi quattroruote di due mesi fa, c'è proprio un articolo che la mette tra le auto che hanno fatto più flop! io ho una A3 2.0 tdi 170 cv però iniettore pompa, non il common rail che equipaggerà la tt... ti posso capire, anche a me, che sono giovane, piacerebbe la tt... l'ho provata da un mio conoscente che ha il 2.0 tfsi... io però preferisco la coppia del diesel, che per strada è più utile dell'allungo... sarebbe un sogno ma credo che aspetterò la futura A3 che monterà, si pensa, il futuro 2.0 tdi common rail da 224 cv...

32

SONO UNO CHE LAVORA E SI FA' UN CULO COSI' DAL MATTINO ALLA SERA

UNO CHE LAVORA

Pubblicato il 16/06/2008 alle 12:02

ANDATE A ZAPPARE I CAMPI INVECE DI FARE I FIGHI "VIRTUALI"

33

sì e quindi...?

uno che lavora più di te...

Pubblicato il 21/06/2008 alle 12:43

lavora di più e forse riuscirai a permetterti un'auto come queste... e ad essere meno invidioso...

34

no comment

mmm

Pubblicato il 01/07/2008 alle 19:13

Ragazzi, fate troppo i fighetti x il cazzo. criticate qualsiasi cosa... mio dio. lasciatevi dire una cosa, ho 20 anni, lavoro dalla mattina alla sera, prendo 1500 €. sapete cosa vi dico??? ho ordinato dalla germania un KM 0, un audi TT diesel. cn il benzina nn vado daccordo, faccio molta autostrada, e il tt è sempre satato il mio sogno, infatti, ho fatto anche un finanzaiamento di 8 anni per pagarlo. con la mia precedente cooper s facevo 100 € a settimana. spero cn il diesel di fare qualcosina di meno. vi scannate cm bambini. assurdo. e cmq, i motori audi FORSE (x me) sn meglio diesel che benzina!!!!!! saluti a tutti e scusate la mia povertà signori porsche e ferrari vari

35

tdi roadster

fighetto_con_la_TT

Pubblicato il 03/07/2008 alle 20:33

quando esce la tt 2.0 tdi roadster? Caro"nocomment" quanto ti è venuta a costaqre l'auto di importazione?

36

Io la compro...

Paolo

Pubblicato il 09/09/2008 alle 01:19

Con l'anno nuovo la porto a casa... l'ho provata e va molto bene. Ottima tenuta. La trazione quattro toglie quel senso di leggerezza dell'anteriore del 200 cv. Avendole provate entrambe posso dire che senza ombra di dubbio il tdi è molto più divertente e guidabile del benzina e, tra l'altro, ha un motore molto più progressivi e, a mia sorpresa, con un allungo fantastico. Ad ogni modo è sempre possibile montare una centralina così da portare l'auto a 200 cv e ridurre i consumi. Con questa ipotesi, per i corsaioli, il benzina sta dietro.

37

tt tdi coupè ho gia fatto 5000 km

rs4B5

Pubblicato il 01/11/2008 alle 23:51

l'ho presa ad inizio settembre, ho già fatto 5000 km per lavoro. Come termine di paragone prendo l'Rs4 (2.700 bi turbo 435 cv) che ancora possiedo. Rs4 consumo a 140 km 8/9, tdi 18/20, rs4 a 200/250 e oltre 5/6, tdi 200/240(di tachimetro) 13/14 Tenuta di strada sostanzialmente meglio la tt, in 8 anni la tecnologia è cambiata, devo dire però che sul bagnato si comporta meglio l'rs4. quanto alla copia è logico che i 435 cv della biturbo sono ineguagliabili ma nel utilizzo di tutti i giorni e pensando al portafogli,la tt non me la fa rimpiangere troppo. Circolando su strade e autostrade devo dire che con il diesel audi mi tolgo parecchie soddisfazioni, con 30/40 cv in più parecchi proprietari di "autolimitate" si mangerebbero le unghie.

38

QUANTE CAZZATE

OSSVY

Pubblicato il 06/11/2008 alle 20:03

Un blog dovrebbe essere un confronto di idee e non una sparata di cazzate di persone che non sanno di cosa parlano. E' l'eterna differenza tra tifoso e appassionato. Per cui invito tutti a darsi una calmata e rendere il blog più interessante parlando a ragion veduta e sempre con prove in mano. Tant'è che ho apprezzato RS4B5 che mi è stato molto utile. Ieri ho prenotato, senza provarla (anche perche possiedo il modello precedente 180 cv quattro-9 anni perfetta e con molte soddisfazioni alle spalle) la 2.0 tdi e sentendo il commento di un possessore con il raffronto all'Rs4 sono certo di aver fatto la cosa giusta. Una cosa: il Diesel l'ho comprato per due motivi anche se la utilizzo come seconda auto: Progressività ai bassi regimi e motore innovativo. E' anche un modo come un'altro di distinguersi tra tanti che parlano solo di CV e di sgommate in rettilineo quando nel traffico di tutti i giorni e anche in autostrada l'80% delle volte serve di più un buon spunto nei sorpassi e sopratutto un buon"Quattro" che tanti CV inutili. Ciao a tutti.

39

Bella

Federika

Pubblicato il 13/11/2008 alle 10:53

Bellissima,il sogno di tanti e sopratutto di tante ma i prezzi non sono tanto accessibili per i comuni mortali!

40

TT TDI

PIPPO

Pubblicato il 13/02/2009 alle 19:25

Lasciamo la libertà ai prepotenti e presuntosi che spendono soldi per auto da 400 Cv di dire e pensare quel che vogliono. In questo momento è importante che spendano i soldi e permettono ad altre persone di lavorare. Io vado pure con il diesel e non mi vergogno di questo

41

Razionalità

dani

Pubblicato il 28/05/2009 alle 19:20

audi tt tdi: ha 170 cavalli ma tutti fruibili sempre e comunque a qualsiasi regime. Ci sono auto da 400 cavalli che per averne 150 le devi lanciare a 6.000 giri, e dove? sulla statale o in città? ha una coppia di 350 nm: non serve scalare marcia per rilanciarsi a fionda, anche in quarta o quinta riprende a missile. ha una trazione integrale sportiva, leggera, entra solo quando serve, che fa interpretare ogni tracciato di guida in un modo unico e velocissimo (bisogna fare un pò di pratica, esperienza, poi ti cambia il modo di guidare in modo esaltante). In salita, marcia alta, con la sua coppia e la sua "leggerezza" bastona sportive e benzina di cubature superiore (la TT 2.0 TFSI normale per starle dietro in salita, deve scalare almeno 2 marce). ovviamente non accelera in modo fulmineo (la coppia c'è, ma la prima sul diesel serve solo per partire anche qui, poi in seconda si rilancia sino ad un "onesto" 7,5; inoltre su un rettilineo di 3 chilometri quando il benzina si lancia a 6.000 giri, essa a 4.200 è "arrivata" e a 230 circa, viene passata. Quindi pensate che siano più frequenti le situazioni vantaggiose (le prime) o quelle svantaggiose (le seconde:partenza del gran premio e autobahn tedesca senza limiti di veloccità 130 e relativo tutor)? In pratica i tedeschi, razionali e solidi, hanno creato una sportiva, che nell'utilizzo di ogni giorno (città, statali, sorpassi, salite curve) è di fatto più veloce di pari rango a benzina (non in valore assoluto ovviamente), consuma meno della metà, forse un quarto e paga meno della metà di tasse e assicurazione: praticamente la quadratura del cerchio. E noi? Invece di analizzare razionalmente questo dato, diciamo che fa schifo, perchè è a gasolio, quindi il rumore, il fumo (non è vero perchè il sound è grintoso e fumo non ne fa neanche se mettete una patata negli scappamenti) e perchè se facciamo una gara di accelerazione tipo fast and fourios, all'ordine del giorno per altro per gente per bene e che lavora, becca 1 secondo dal benzina...NO COMMENT. io amo le auto a benzina, ma di più le auto in genere; se fanno un'auto a gasolio più intelligente di una a benzina, viva il gasolio!

42

per razionalità

marco

Pubblicato il 24/09/2009 alle 15:26

ben detto, l'unica cosa per la quale nn sono daccordo è il fatto che il diesel consuma 4 volte in meno. diciamo che in termini di euro consuma più o meno la metà

43

L'ho comprata!!

giovanni

Pubblicato il 29/03/2010 alle 19:15

Ce l'ho da un anno...l'ho strapazzata per bene,sul bagnato,sull'asciutto in curva in sorpasso....vi assicuro che INCHIODATA A TERRA!!!nn si smuove di un millimetro.All'inizio temevo andasse in sottosterzo invece scaricando la coppia elettronicamente dove serve fa paura!svirgola appena sul bagnato e nn ti da il tempo di reagire che fa tutto lei.E ve lo dice uno ke va spesso in pista con auto con 200 cv in piu e conosce le tecniche di drift.Logico che il benzina è il benzina,ma ha un sound e una spinta che si avvicina tantissimo e quasi dimentichi che sia un diesel....Unico neo???io l'avrei lanciata con 200 cv per far concorrenza al biturbo bmw 123 d

Scrivi un commento

la tua email non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo