dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 28 aprile 2008

Porsche 997 restyling: i dati ufficiali scappati

Tutte le informazioni in un documento interno comparso in Rete

Porsche 997 restyling: i dati ufficiali scappati

Mancano solo le immagini ufficiali ma ormai siamo in grado di avere tutte le informazioni ufficiose sul restyling della Porsche 911, che farà il suo esordio il prossimo giugno. Grazie a un documento interno ufficiale, Porsche AG ci svela i contenuti della Porsche 997 Carrera Model Year 2009 che, come si sa, a un garbato restyling esterno di poco conto oppone significative novità meccaniche.

LE DATE
Il 6 giugno verranno diramate le foto ufficiali della 911 Carrera a trazione posteriore (coupé e cabrio, versione normale e Carrera S) per la quale è previsto il 5 luglio il lancio ufficiale sul mercato. Il 26 giugno sarà la volta della Carrera 4 (Coupé e Cabriolet, versione normale e Carrera 4S) con il lancio in programma per settembre e, infine, a fine luglio conosceremo anche il volto della Targa 4 e Targa 4S.

MODIFICHE ESTETICHE
Nuovi paraurti anteriore e posteriore; il paraurti anteriore possiede prese d'aria maggiorate e nuova posizione dei fari di profondità. Nuovi specchi retrovisori, più grandi e con un nuovo design; inediti gli scarichi in acciaio. Per la Carrera 4, Porsche offre alcuni elementi che permettono di distinguerla dalla Carrera: fascia catarifrangente posteriore di colore rosso all'altezza dei fari, labbro inferiore alla base del paraurti posteriore verniciato di nero, cornici cromate in color titanio per le prese d'aria anteriori

MOTORI
Il 6 cilindri boxer di 3,6 litri è ora equipaggiato con un sistema di iniezione diretta di benzina (Porsche DFI): eroga 345 CV (+ 20 CV rispetto al modello precedente) e 390 Nm di coppia massima (+30 Nm). Il motore S da 3,8 litri, invece, dotato dello stesso sistema, sarà in grado di erogare 385 CV (+30CV) e 420 Nm (+30 Nm). Tutti i motori si segnalano per un incremento di potenza e un significativo miglioramento nel computo dei consumi e delle emissioni (il documento afferma che questi motori sono già in regola con le normative Euro5, non ancora sottoposte a omologazione).

TRASMISSIONE
La trasmissione manuale risulta ottimizzata. Il cambio prevede un avviso, posto sulla strumentazione, che "consiglierà" di cambiare rapporto per perseguire un utilizzo dell'auto in chiave più "economica". La Carrera 4, dal canto suo, sarà equipaggiata con la trazione integrale PTM, fino a questo momento appannaggio di Cayenne e 997 Turbo. Questo modello, inoltre, è equipaggiato di serie (optional sulla Carrera) con differenziale meccanico posteriore a slittamento limitato.

TELAIO
Il PSM (l'ESP secondo Porsche) è stato ulteriormente sviluppato e migliorato; la versione per la nuova 911 è implementata con alcune nuove funzionalità. Novità anche per i freni: i dischi anteriori e posteriori hanno un diametro di 330 mm (+12 mm davanti, +31 dietro), i dischi posteriori sono più spessi di 4 mm. La Carrera dispone, di serie, di ruote da 18", la Carrera S di ruote da 19".

DOTAZIONI DI SERIE E ACCESSORI
La Carrera ha di serie, ora, fari allo Xeno e luci a LED diurne e i fari posteriori sono anch'essi composti da luci a LED. Il PCM, il sistema di navigazione satellitare, dispone di schermo da 6,5 pollici e funziona con sistema touchscreen, mentre è nuovo anche l'impianto audio di serie, compatibile con file MP3.

Tra gli accessori: sarà disponibili il tanto atteso cambio PDK a doppia frizione con sette marce, abbinato ad un inedito volante a tre razze con controlli dedicati; è proposto in combinazione con il Chrono Sport Package Plus aggiornato con nuove funzionalità (launch control, pulsante "Sport Plus", strategia di cambiata specifica per la pista), differenziale meccanico a slittamento limitato (optional sulla Carrera), sensore di controllo della pressione dei pneumatici, luci attive che ruotano in curva, sedili con ventilazione, volante riscaldabile, navigatore satellitare con hard disk, kit bluetooth, voice control, nuovo impianto audio BOSE e televisione.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Porsche


Top