dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 14 febbraio 2018

Nuova Ford Focus, la prima foto senza veli

Non sarà a Ginevra ma debutterà ad aprile in occasione di uno speciale evento dedicato

Nuova Ford Focus, la prima foto senza veli
Galleria fotografica - Nuova Ford Focus, le foto spiaGalleria fotografica - Nuova Ford Focus, le foto spia
  • Nuova Ford Focus, le foto spia - anteprima 1
  • Nuova Ford Focus, le foto spia - anteprima 2
  • Nuova Ford Focus, le foto spia - anteprima 3
  • Nuova Ford Focus, le foto spia - anteprima 4
  • Nuova Ford Focus, le foto spia - anteprima 5
  • Nuova Ford Focus, le foto spia - anteprima 6

La nuova Ford Focus sarà una delle novità principali del 2018 per la Casa dell’Ovale Blu, tanto che da Detroit hanno deciso di farle saltare il prossimo Salone di Ginevra per dedicarle un evento in esclusiva, in programma per il prossimo aprile. Fino ad allora bocche cucite e massima attenzione a non far trapelare materiale sensibile. Bel tentativo, ma già oggi ecco davanti alla prima foto senza veli della nuova Focus, pizzicata durante un servizio fotografico a Cascais (Portogallo). Ora prendiamo la lente di ingrandimento e analizziamo più dettagli possibili.

Quella sportiva

Un primo sguardo basta già per notare i cambiamenti rispetto all'attuale generazione, come la scalfatura sotto la linea dei finestrini e il diverso disegno del 3/4 posteriore che, sotto alcuni punti di vista, ricorda alla lontata la Fiat Tipo 5 porte. A balzare all'occhio poi vista balzano all’occhio 2 elementi: il disegno del cerchi e lo spoiler posteriore, particolari che suggeriscono come il modello pizzicato dal fotografo sia una versione più sportiva, magari una ST Line. Un allestimento dedicato a chi vuole un look più sportivo che si affiancherà alle versioni Vignale, più elegante, e Active, quella con aspetto da crossover. Una gamma che replicherà quanto già visto con la nuova Ford Fiesta, declinata in 4 differenti versioni.

Più grande

Difficile dire se la nuova Ford Focus crescerà nelle dimensioni, anche se un aumento della lunghezza certo non ci stupirebbe, così da ospitare più comodamente passeggeri e bagagli. Vista la concorrenza (che di nome fa, tra le altre, Volkswagen Golf e Peugeot 308) c’è da scommettere sulla presenza di numerosi sistemi di assistenza alla guida e l’ultima versione del sistema di infotainment Sync 3.

 

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Ford , spy foto


Top