dalla Home

Mercato

pubblicato il 14 febbraio 2018

Citroen E-Mehari restyling, il listino prezzi per l’Italia

L’elettrica francese guadagna tetto rigido e altre novità, con prezzo d’attacco fissato a 27.300 euro

Citroen E-Mehari restyling, il listino prezzi per l’Italia
Galleria fotografica - Citroen E-Mehari 2018Galleria fotografica - Citroen E-Mehari 2018
  • Citroen E-Mehari 2018 - anteprima 1
  • Citroen E-Mehari 2018 - anteprima 2
  • Citroen E-Mehari 2018 - anteprima 3
  • Citroen E-Mehari 2018 - anteprima 4
  • Citroen E-Mehari 2018 - anteprima 5
  • Citroen E-Mehari 2018 - anteprima 6

Fresca di presentazione la Citroen E-Mehari restyling arriva anche da noi in Italia con listino prezzi che parte da 27.300 euro, ben al di sopra dei 19.500 cui è venduta in Francia. Al di là delle Alpi però ci sono incentivi statali per i veicoli meno inquinanti, mentre da noi (a livello statale) nemmeno l’ombra. Non è questo però il luogo per soffermarsi sulle azioni per sostenere il mercato automobilistico italiano e concentriamoci su quello che offre la simpatica elettrica francese, disponibile in 3 allestimenti: Soft Top, Hard Top e Styled by Courrèges.

Soft o hard

La Citroen E-Mehari Soft Top è quella classica, con tetto in tela nero removibile, così come removibili (e flessibili) sono finestrini anteriori e posteriori e lunotto. Basta far scorrere la zip e il gioco è fatto. La versione Hard Top invece è per chi vuole si un’auto elettrica e particolare, ma non vuole rinunciare a tetto rigido (removibile), finestrini e lunotto in vetro. Il prezzo è di 28.200 euro. Per tutte di serie ci sono cerchi in lega da 15”, avvisatore acustico per pedoni, autoradio con bluetooth e 2 prese USB, volante regolabile in altezza e profondità e luci anabbaglianti automatiche. Fuori dalla lista c’è solo il climatizzatore manuale, optional da 1.500 euro.

La speciale

Cerchi in lega diamantati da 15”, set di valigie firmate Courrèges, vetri posteriori oscurati e volante con inserti in nero brillante, oltre a quello già presente sulla Hard Top, è invece esclusivo per la Citroen E-Mehari Styled by Courrèges, versione più modaiola venduta a 31.700 euro. A prescindere dalle versioni non cambiano le caratteristiche del motore, elettrico da 50 kW (75 CV) e il pacco batterie da 30 kW/h che promette 200 km di autonomia su strade urbane e 100 quando ci si avventura su strade extraurbane.

Autore:

Tag: Mercato , Citroen , auto elettrica


Top