dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 13 febbraio 2018

Dossier Salone di Ginevra 2018

Ferrari 488 GTO, un video teaser in attesa di Ginevra

Primi fotogrammi (e primi ruggiti) per la V8 stradale più potente mai creata a Maranello

Ferrari 488 GTO, un video teaser in attesa di Ginevra
Galleria fotografica - Ferrari 488 GTO, il video teaserGalleria fotografica - Ferrari 488 GTO, il video teaser
  • Ferrari 488 GTO, il video teaser - anteprima 1
  • Ferrari 488 GTO, il video teaser - anteprima 2
  • Ferrari 488 GTO, il video teaser - anteprima 3
  • Ferrari 488 GTO, il video teaser - anteprima 4
  • Ferrari 488 GTO, il video teaser - anteprima 5
  • Ferrari 488 GTO, il video teaser - anteprima 6

Ci sono video che non vanno solo visti, ma ascoltati come fossero concerti di musica classica. Perché più delle immagini sono i suoni a comunicare emozioni e sentimenti, a far venire la pelle d’oca a ogni variazione di tonalità. Proprio come il primo video teaser che anticipa l’arrivo al Salone di Ginevra 2018 della Ferrari 488 GTO (nome ancora da confermare), ovvero la versione per chi non si accontenta della 488 GTB, da noi anticipata qualche settimana fa con un render. Ma dire che è “solo” più cattiva della 488 GTB non basta: dietro l’abitacolo batterà infatti il cuore del V8 stradale più potente mai creato a Maranello.

Come da copione

Nell’immaginarla avevamo messo 2 strisce bianche che corrono da paraurti a paraurti e guardando il video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale sembra proprio che sarà così: la Ferrari 488 GTO avrà un’estetica dedicata con elementi presi dal mondo delle corse. Proprio dal motorsport l’ultima nata del Cavallino prende spunto, con modifiche aerodinamiche e meccaniche, così da essere ancora più veloce in pista. Si perché la 488 GTO sarà una vettura stradale, ma solo tra i cordoli ce la si potrà godere al massimo.

Senti come suona

Nell’attesa di sapere esattamente quanti cavalli avrà il motore (pare saranno almeno 700) e in quanti secondi brucerà lo 0-100, accontentiamoci di sentire il sound V8. Un gran bel sentire.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Ferrari


Top