Edimotive
Subaru

Anticipazioni

28 aprile 2008

Ford Ka preview

Ford Ka preview

In Italia arriverà a novembre. E' prodotta in Polonia insieme alla Fiat 500

Foto

  • Ford Ka preview
  • Ford Ka preview
  • Ford Ka preview
  • Ford Ka preview

E' una delle novità più attese del 2008. Ford Ka atto secondo. Torna in scena dopo 12 anni l'utilitaria che ha stravolto gli schemi del design nel settore delle piccole, che ha anticipato tendenze e costumi. Sarà sempre rotonda, ma meno "cartone animato”. Insomma sarà molto più macchina rispetto al modello precedente. Il nuovo modello sarà presentato nel prossimo autunno, ma noi siamo già in grado di anticiparvi le linee e i contenuti tecnici che la caratterizzeranno.

L’IDEA “KA”
Ford ha creduto in questo segmento dal 1996, con una vettura molto originale, a cominciare dal nome: "Ka", uno dei principi spirituali nella cultura dell'antico Egitto. Due gli elementi distintivi del modello ancora oggi a listino, seppure a fine carriera: l'estetica molto originale, secondo i dettami del design Ford di allora (il cosiddetto "new edge"), curioso incontro tra linee curve e spigoli vivi, e una meccanica convenzionale ma particolarmente curata dal punto di vista delle doti stradali (sterzo, tenuta di strada, stabilità). Oggi i tempi sono cambiati, e la futura Ka è un progetto del tutto nuovo, sviluppato in collaborazione con Fiat, sul medesimo pianale delle attuali best-seller Panda e 500, realizzato nello stabilimento polacco di Tychy.

LA SECONDA GENERAZIONE
La nuova Ka si presenterà con una linea ispirata al recente Kinetic design di Ford: linee tese e marcate, andamento a cuneo, "bocca" anteriore di grandi dimensioni e linea di cintura piuttosto alta; non presenterà, tuttavia, l'originalità del primo modello, ma avrà una forma più in linea con il resto della gamma Ford, riuscendo anche a non richiamare troppo le vetture Fiat di origine. Dal momento che il segmento A è meno remunerativo di altri, e che è importante puntare sulla quantità di immatricolazioni, forse Ford ha preferito non rischiare - ed è quanto ha fatto, ad esempio, Renault con la nuova Twingo, simpatica ma molto meno originale dell'innovativa progenitrice.
Strategica per la riduzione dei costi è stata l'alleanza con Fiat (una vettura su tre venduta in Europa Occidentale nel 2008 nel segmento A è una Fiat), e la produzione a Tychy, stabilimento dagli alti standard produttivi e dai costi ancora competitivi rispetto ad altri siti europei. Numerosi saranno gli elementi condivisi con la 500-Panda: ad esempio, il pianale, le sospensioni (Mc Pherson all'avantreno e a ruote interconnesse al retrotreno), sebbene con assetto globalmente più rigido, e i motori, che inizialmente saranno il 1.2 a benzina e il 1.3 multijet. In un secondo tempo sono previste altre motorizzazioni, tra le quali non mancheranno una o più versioni sportive, teoricamente in grado di rivaleggiare con le Abarth 500 e 500 Esseesse.
Trattandosi di un'auto che nascerà in piena era "Euro 5", si suppone che consumi e livello di emissioni siano particolarmente contenuti, mentre dal punto di vista della sicurezza, pur con la presenza degli optional ormai irrinunciabili anche sulle piccole, si punterà al raggiungimento di 4 stelle EuroNCAP, come la Twingo, per una questione di marketing e posizionamento, anche economico.

UN MERCATO IMPORTANTE
Il segmento A, ovvero la categoria delle sub-compatte, sta vivendo un periodo particolarmente florido per una serie di motivi: costi di acquisto e di gestione relativamente bassi, dimensioni contenute per garantire agilità nel traffico e facilità di parcheggio, abitacoli molto più comodi e rifiniti che in passato, stile e "immagine" che non hanno nulla da invidiare a quelli delle sorelle maggiori. L'aumento progressivo delle dimensioni (perfino la "micro-car" smart fortwo è diventata più grande) fanno spesso decidere per un "downgrade" dal segmento superiore, in caso di cambio dell'auto: si veda il successo in Italia della Fiat Panda, per la prima volta in grado di insidiare le vendite della Grande Punto (escludendo dal conteggio la Punto "vecchia") e trainata dalla nuova Fiat 500, ma anche di altre proposte moderne come Renault Twingo, il trio franco-giapponese Aygo-C1-107, le "coreane" Matiz, Picanto, H10, ecc.
Le vetture "piccole" sono sempre più diffuse a livello internazionale (si pensi al lancio ufficiale negli USA della smart fortwo, e forse in futuro della Fiat 500), e si prestano ormai ad un uso non solo urbano - basta osservare il successo della 500 nella versione diesel, in teoria una scelta economicamente non adatta in caso di brevi percorrenze.

La nuova Ka sarà presentata alla stampa a fine novembre 2008, per essere commercializzata in Italia a partire da dicembre, in concomitanza con il Motor Show; solo allora si potrà verificare il lavoro svolto dai designers sulla piccola Ford, nonché capire se la Casa americana avrà mantenuto la politica aggressiva sui prezzi, alla quale ci ha abituati da diversi anni.

Autore: Sergio Chierici
Data: 28 aprile 2008
Tags: Anticipazioni, Ford
 

automobile.it Usato Ford

FORD Transit

€ 0
93672 km
2006-05
66 CV

Transit Connect 230L 1.8 TDCi cat PL LX

FORD Kuga

€ 20.900
81000 km
2008-07
100 CV

Kuga 2.0 TDCi 136CV 4WD Titanium DPF

Ultimi Commenti

48 commenti presenti
  • 1
    la linea sembra simpatica....

    ... aspettiamo ulteriori notizie.

    Postato da: Massimo28 aprile 2008 alle 15:22
  • 2
    ehehe

    sembra la nuova fiesta tagliata al centro
    ehehe devo dire molto carina e simpatica
    ricorda alla lontana la grande punto xò neanke di 1 secondo la nuova 500
    giusto gli specchietti
    secondo me avra molto successo perche oltre ad essere 1 auto di segmento a superiore a c1 107 e aygo e di pari livello della 500 avra secondo me 1 prezzo + basso classico della filosofia ford
    vedere x credere

    Postato da: alessandro28 aprile 2008 alle 15:48
  • 3
    credo anch'io....

    ....che costerà meno della 500. a prima vista non sembra male, e di sicuro è molto più piacevole della nuova twingo.
    peccato che i motori non siano niente di nuovo, soprattutto se il 1.2 benzina di cui si parla è il fire 8v della fiat (....forse sarebbe il caso di mandarlo in pensione,non vi pare??). con i costi della benzina ciò di cui si sente l'esigenza è di unità veramente piccole, diciamo cilindrate 700-900 che consumino poco sul serio, non insistere sui vecchi 1.2. e non dico solo di fiat, perchè renault ha fatto la stessa cosa con new clio e twingo.

    Postato da: todd28 aprile 2008 alle 16:51
  • 4
    ..

    nonostante lo stesso pianale,trovo la 500 stilisticamente ancora piu bella. Ovvio che costerà meno,poichè i target sono differenti!

    Sono in arrivo i 900 bicilindrici Fiat che sostituiranno le motorizzazioni 1.2

    Postato da: Jtd10528 aprile 2008 alle 17:02
  • 5
    nettamente più bella del cinquino

    KE figata ... altro che 500! W ford!

    Postato da: escobar28 aprile 2008 alle 17:23
  • 6
    fine 500

    molto bella originale carina sfiziosa,bella da vedere x essere + obiettivi bisognerà vederla dal vivo ma d'impatto me piace

    Postato da: inizio ka28 aprile 2008 alle 17:38
  • 7
    La 500 ha i giorni contati!

    Ragazzi ma come si fa a resistere!!!Lasciando perdere ke sono un fordista sfegatato...ma è un'amore!!!Spero ke sopprimera' le 500 il prima possibile perchè gia' non le sopporto piu' a vedere quante ce ne siano!

    Postato da: Mirko28 aprile 2008 alle 19:04
  • 8
    ...

    la coda ricorda quella dell'opel corsa (compreso il taglio dei finestrini)... resta comunque una macchina molto carina anche se il 5ino mi entusiasma di +

    Postato da: asdrubale28 aprile 2008 alle 19:06
  • 9
    " Cara, mi si è ristretta la Fiesta"

    Hanno messo la Fiesta in lavatrice sbagliando temperatura di lavaggio!!
    Cmq sembra carina, certo non ha il fascino della 500, ma x chi non ama il retrò potrebbe essere migliore. Certo, la vecchia Kà, quando uscì, fu un'altra cosa, faceva discutere veramente.

    I motori sono Fiat, il vecchio 1.2 benzina, rispetto al 1.3 della Ka 1°serie sembrerà ultramoderno. Consumava un casino

    Postato da: AndreaSZ28 aprile 2008 alle 19:53
  • 10
    Compratela allora

    così ci guadagna anche la fiat, visto ke ha il pianale fiat,imotori fiat,e nn solo ed esce dalla fabbrica fiat. in poke parole, tu, fordista sfegatato, ti ritroverai ad andare in giro col marchio ford attaccato a una fiat! alè!

    Postato da: Lappi28 aprile 2008 alle 20:01
  • 11
    x lappi

    e bè ?cosa significa questo?che non bisogna comprarla ?

    Postato da: lele28 aprile 2008 alle 20:04
  • 12
    la 500 è inarrivabile

    ...e x chi la critica è perchè probabilmente è inarrivabile anche economicamente, d'altronde quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba!!!

    Postato da: L'Untore28 aprile 2008 alle 20:04
  • 13
    x lappi

    anche la corsa è nata da un progetto comune con fiat ma siamo su un altro pianeta come qualità,la stessa cosa penso succederà con la ka,rispetto alla 500 sarà qualitativamente migliore,oltre che + spaziosa,almeno dalle foto sebrerebbe cosi poi si vedrà

    Postato da: opc28 aprile 2008 alle 20:10
  • 14
    No,

    semplicemente volevo anticipare i soliti detrattori della fiat che dicono che fa auto scarse e ke le straniere sono meglio!secondo te può essere meglio un'auto rispetto a un'altra dove l'unica differenza sta nell'estetica e nella targhetta attaccata col marchio?x me no, ma credimi, ci sarà sicuramente ki viene fuori dicendo ke la ka è meglio delle fiat!nn ci arrivano a capire ke è una fiat lei stessa!

    Postato da: Lappi28 aprile 2008 alle 20:15
  • 15
    visto ke avevo ragione?

    nn ho fatto in tempo nemmeno a rispondere ke si è verificato quello ke avevo anticipato! è sicuramente mglio la KA! e la Corsa in cosa sarebbe meglio rispetto alla punto, visto ke il pianale è lo stesso,le sospensioni sono le stesse,i sedili sono gli stessi,l'impianto di climatizzazione è lo stesso...siamo già a metà makkina ke è la stessa!ah no, è vero, la corsa ha la levetta delle freccie diversa e il suono del clacson...ma va va...

    Postato da: lappi28 aprile 2008 alle 20:19
  • 16
    Carina

    Stilisticamente non la trovo affatto male...il fronale azzeccato della nuova fiesta unito ad un posteriore molto opel corsa 3 porte le da una linea sportiva che secondo me piacerà ai giovani...nè più nè meno della 500...sono belline entrambe e quindi suppongo si divideranno anche la clientela!...per il discorso dello spazio all'interno che qlc faceva dubito seriamente che possa essere maggiore di quello del cinquino...o per lo meno non così tanto da notarne i benefici!
    Capitolo motori...ford a listino propone già la fiesta col 1.2 16v...perchè dovrebbe usare quello della fiat allora? e cmq concordo con chi parla di piccole unità...700 forse è troppo poco ma un bel 900 (futuro fiat) o 1000 stile toyota io ce lo vedrei bene, costi di gestione bassi, consumi ridotti e tuttosommato brioso considerato il tipo di vettura

    Postato da: Tello28 aprile 2008 alle 21:57
  • 17
    x lappi

    guarda che la plastica utilizzata x la plancia della gpunto e quella della corsa,non so se ci hai fatto caso,non sono esattamente della stessa ditta e sopratutto della stessa qualità,i serili idem,i motori alcuni altri tipo il mio non ha nulla di fiat,gli accessori flex fix non esistono sulla fiat(siamo già a metà auto)secondo me la corsa ha preso il meglio di fiat e il meglio di opel il risultato è un auto fantastica in tutti i sensi

    Postato da: opc28 aprile 2008 alle 22:09
  • 18
    .......

    1 bel 900 fiat va bene...ma il 1000 tojota proprio no x carità a di buono sl il consumo e nient altro

    Postato da: peppe28 aprile 2008 alle 22:11
  • 19
    ..........

    ops toyota nn tojota

    Postato da: peppe28 aprile 2008 alle 22:13
  • 20
    idjota

    ops idyota

    Postato da: tex28 aprile 2008 alle 22:16
  • 21
    x tex

    ops C O G L I O N E

    Postato da: peppe28 aprile 2008 alle 23:23
  • 22
    Ha perso l'originalità...

    ...del primo modello per omologarsi ad un pieno di family feeling scorta e strica. Peccato! Comunque non è brutta...aspetto di vedere gli interni.
    Sui motori, all'inizio potranno anche essere "datati" ma come per le piccole di casa Fiat è in arrivo anche per la Ka il 900 BICILINDRICO ricco di tecnologia. Dovrebbe essere un bel salto in termini di efficienza e benefici ad essa connessi: certo che comunque le prestazioni non vengono mai fuori dal nulla ed il motore endotermico non sarà mai campione di efficienza come un bell'elettrico. Ma in attesa di...ci accontentiamo.

    Postato da: Paolo29 aprile 2008 alle 09:32
  • 23
    a me sembra la opel corsa...

    sarà xkè sono un corsista (Opc) ma a me ricorda vagamente la opel corsa... e non mi dite ke sono di parte xkè mia madre ha la ka vecchio modello e mio padre si è appena ordinato una focus sw (mio zio vende ford!)

    Postato da: nuno8329 aprile 2008 alle 10:54
  • 24
    x lappo

    non è vero che se meta macchina è fatta con gli stessi accessori vuol dire che hanno la stessa qualita
    anke la dacia logan allora si può dire che è 1 renault ma nei crash test la renault ha tutte 5 stelle mentre ladacia solo 2
    è la stessa cosa?
    poi tornando alla 500 e la ka
    la ka sembra molto + aerodinamica e messa a terra cosa che nn è sicuramente la nuova 500 che ho guidato
    dietro ci sono salito e sista veramente stretti e anke davanti
    si stava + comodi in quella vecchia in 5!
    poi sicuramente le cose che fanno buone 1 macchina sono il motore che avranno uguali
    il sistema si sospensioni e frenante e qui penso l'avranno diverso
    e tante altre cose
    ovviamente come ha fatto la opel ha preso le cose buone come il telaio e il motore xkè secondo me i migliori del mercato di quelle cilindrate e sicuramente l'avranno fatto anke x abbattere molto i costi di produzione per fare sempre la loro politica di grandi sconti con tanta qualita e quantita
    cmq aspettiamo d vederla dal vivo x giudicare

    Postato da: alessandro29 aprile 2008 alle 11:31
  • 25
    ...

    Dopo la 500 ecco un'altra macchina polacca...

    Postato da: Giuseppe29 aprile 2008 alle 12:41
  • 26
    seza parole!

    Ma pensate quando dite qualcosa, o aprite la bocca solo x far prendere aria alle tonsille? x me un'auto è di qualità quando nn ti lascia a piedi! cos'è più importante in un'auto: il motore, o la plastica della plancia? il confort, o il colore del fondo degli strumenti? possa averla ank di diamanti la plancia, ma se resto a piedi, me ne faccio ben poco! poi giustamente nn tutti possiamo vederla allo stesso modo: c'è ki reputa importante il motore, e ki la plastica della plancia(nemmeno dovesse usare la plancia x sdraiarsici sopra!)!

    Postato da: lappi29 aprile 2008 alle 20:20
  • 27
    x alessandro

    complimenti hai fatto una giusta analisi sono d'accordo con te

    Postato da: opelepo29 aprile 2008 alle 21:05
  • 28
    originale?

    carina senza dubbio ma originale per niente. quando prendi il 99% del design da un altro modello (fiesta) e attacchi qua e la parti di opel corsa il risultato è ben lontano dal modello di ka originale. che a qualcuno farà schifo ma in quanto a design ha avuto grande importanza.
    un po' come la vecchia twingo, ottima, e l'osceno modello attuale, uno degli esempi di design + brutto dell'ultimo decennio...

    Postato da: pippo29 aprile 2008 alle 22:44
  • 29
    motori benz fire

    ho letto su alcuni siti ke la ford ka avrà il 1.2 fire 8v 69cv e successivamente il 1.4 16v 100cv, per il diesel c'è il 1.3 mjet 75cv. Io mi aspettavo o il 1.2 16v della ford, o il 1.3 benz che monta la nuova mazda2.........

    Postato da: marco01 maggio 2008 alle 17:13
  • 30
    X lappy

    Io non ho mai detto ke la Fiat fa brutte auto...anke perchè solo adesso ho appreso ke produce auto;ero sempre stato convinto ke facesse caffettiere con le ruote: non si finisce mai di imparare!
    Comunque, mio caro, in qualita' di fordista, sono stato tra i primi,quando lo seppi due anni fa, a lamentarmi di questa collaborazione intrapresa da Ford con Fiat per produrre utilitarie!ma se come dici tu, comprero' una Fiat col markio Ford(questione poi tutta da discutere), se non altro non sara' proposta al prezzo assurdo di quella 500 inguardabile.

    Postato da: Mirko02 maggio 2008 alle 12:18
  • 31
    x lappi

    bè xò qui ti sbagli xkè non è importante solo e sempre il motore
    ritorno all'esempio di prima
    la dacia logan monta second me il miglior motore diesel di piccole dimensioni e cioè il 1.5dci
    sfido chiunque a dire il contrario
    bè xò non vuol dire che siccome nn può lasciarti a piede è 1 ottima auto
    sennò la gente si compra il trattore e sicuramente nn rimane a piedi
    la dacia è si 1 ottima auto ma niente a che vedere con quelle di nuova generazione
    robba che se prendi 1 cane a 40km/h devi ringraziare dio se riesci a raccontarlo a qualcuno
    il motore va associato alla stabilita alla precisione dello sterso alla dinamicita dell'auto
    alle sospensioni che reggano bene sotto sforzo e in curva
    a motli fattori che se nn buoni di certo non vai troppo avanti
    puoi avere anke il motore di 1 ferrari ma se hai una ruota bucata nn vai tanto lontano
    è 1 esempio cretino ma x farti capire il senso
    il tutto deve essere complementare col resto
    e secondo me la ford è una delle poche che riesce a unire buone prestazioni grande stabilita e sopratutto durata del mezzo tutte insieme
    levando
    la fiat sicurametne avra buoni motori ma in quanto a durata del mezzo si potrebbe parlarne fino al 2015
    fare una 500 come l'hanno fatta con un 1.3multijet da 75cavalli secondo me è da pazzi!!
    un'auto che nn ha x niente un aerodinamicita e stabilita e avere 1 peso molto inferiore rispetto a quel motore secondo me è proprio x far andar ammazzare quei poveri cretini che vogliono fare i fighetti
    la paragonerei quasi alla logan!!!
    buon motore con prestazioni superiori al resto del'auto!

    Postato da: alessandro02 maggio 2008 alle 12:44
  • 32
    x alessandro

    da poco mi hanno rubato la mia opc devo ricomprare l'auto,vorrei di nuovo la corsa ma non così potente,che ne dici della fiesta nuovao questa ka,sono indeciso sono come paganini che non ripete mai xò devo dirre che la corsa era ottima,forse fintroppo potente visto che non la potevo sfruttare non ha senso ricomprarla

    Postato da: ex opc02 maggio 2008 alle 13:27
  • 33
    x alessandro...

    ma 6 quanto pesa la 500 almeno?m sa di no...poi nn ha x niente stabilità aerodinamica ma ke stai a di...si vede sl ke parlate x partito preso...tra le piccole è tra quelle ke tengono meglio la strada.e nn sn io a dirlo.infomati bene prima d parlare

    Postato da: peppe02 maggio 2008 alle 15:05
  • 34
    x peppe

    non sò quanto pesa ma di certo non pesere quanto la grande punto che ha lo stesso motore o sbaglio?
    per la stabilita e l'aerodinamicita l'ho detto xkè l'ho guidata e ti dico che non lo è x niente
    forse tu avrai 1 concetto totalmente diverso di stabilita ma la 500 non ce l'ha proprio
    prova a fare una curva a + di 90km/h e vedi cosa senti sotto il culo
    bè ti dico che non è 1 bella senzazione cosa che non ti fa la grande punto
    è auto stretta corta ma molto alta e in curva è come se si piegasse
    come la matiz x capirci
    poi ogniuno pensa quel che vuole ma io avendo guidato molte auto e siccome abito dove ci sono parecchie belle curvette x poter testare le auto mi diletto a verificare la loro stabilita in curva e ti dico che la 500 è meno stabile della mia vecchia fiesta del 91 che si è vero che era molto bassa ma nn aveva tutti sti controlli e sofisticatezze di oggi

    Postato da: alessandro02 maggio 2008 alle 16:27
  • 35
    x ex opc

    bè se parli tra la fiesta modello 2006 e la ka io ti consiglierei adesso come adesso la fiesta
    xkè è 1 modello fine produzione che ha pochissimi difetti e che costa molto di meno
    se parli tra la nuova fiesta e la ka bè quella che ti piace + esteticamente
    essendo tutte e 2 nuovi modelli nn saprei dirti ma a me intriga + la ka che la nuova fiesta
    cmq io tra nuva e vecchia fiesta sceglierei 100000 voltela vecchia molto + bella esteticamente e internamente
    poi ovviamente a livello di prestazioni no ma magari nn rischi che te la rubano xkè 1 auto su 20 è uguale alla tua!
    ahaha

    Postato da: alessandro02 maggio 2008 alle 16:29
  • 36
    ...

    tutti ingegneri..

    Postato da: Jtd10502 maggio 2008 alle 17:56
  • 37
    x alessandro

    il problema è che a me l'auto serve subito,o comunque nel breve periodo,alla fine credo che prenderò un altra corsa stavolta a 5 porte magari la cosmo,la fiesta vecchia mi piace internamente ma esternamente la vedo troppo vecchia,naturalmente la qualità non si discute,secondo me superiore a fiat e peugeot 207

    Postato da: ex opc02 maggio 2008 alle 21:59
  • 38
    bè allora

    bè allora se ti serve subito ti consiglierei la fiesta
    anke xkè siccome è 1 fine serie la prendi davvero cn poco e ben accessoriata
    anke la corsa adesso è molto incentivata e pur avendo qualke prestazione migliore rispetto alla fiesta
    sia di motore che di optional come esp plus e nuove sospensioni secondo me rimane una macchina che per quello che costa non vale prenderla
    secondo me oggi come oggi conviene risparmiare qualcosa adesso x rinvestire in 1 futuro tanto adesso siamo quasi costretti a cambiare auto ogni 6 anni al massimo e quindi a sto punto meglio risparmiarli e usarli x qualcosa di + concreto
    poi ovviamente ogniuno ha i suoi gusti e preferenze
    io ho scelto la fiesta oltre che per il fatto che mi piace mooolto esteticamente e che sono 1 ex fiestista anke xkè è l'auto che costa meno e con il miglior impianto di serie
    e poi chissene frega se fra 2 mesi si svalutera tanto a me piace cosi e nn penso di darmela via finche nn tira le cuoia
    ah cmq nn sò dove abiti ma metti 1 bell'antifurto vedere + di 24000 euro sotto al culo di 1 altro mi roderebbe 1 casino

    Postato da: alessandro02 maggio 2008 alle 23:58
  • 39
    dico solo una cosa

    La Ka non esiste ancora e non l'ha ancora provata nessuno.. quindi è inutile farsi dei super viaggi mentali solo per dire che sarà meglio della 500..
    Magari poi sarà veramente meglio della 500 ma per adesso è inutile sparare giudizi per aria

    Postato da: l'agricolo06 maggio 2008 alle 23:00
  • 40
    ford è sempre ford

    che bella...altro che fiat!

    Postato da: Giacomino11 maggio 2008 alle 00:41
  • 41
    Volete vedere l' interno?

    Se lo volete vedere andate su:
    http://www.automotorsport.se/bigpix/2008/FordKa_ratt_big.jpg
    OK

    Postato da: w50011 maggio 2008 alle 12:50
  • 42
    x sony w500i

    si vede che è ispirata alla 500 anche le leve tergi sono identici,la trovo + bella solo esteticamente

    Postato da: nokia11 maggio 2008 alle 15:37
  • 43
    KA 1300 FOREVER

    Mi tengo la mia Ka del 2004, l'unica cosa che apprezzavo era la fedelta' al design originario. Se lo stravolgono, il mito Ka finisce qui.
    La finiremo come le punto, che ogni 12 mesi esce un modello diverso, giusto per vendere qualche esemplare in piu'.
    Se le togli quella cilindrata, le togli l'anima.

    Postato da: BuTTmaN18 giugno 2008 alle 12:15
  • 44
    bella 500

    io vedo ke si parla molto anke della 500 e io vi dico ke è un'ottima auto sia come motore e sia come tenuta di strada e lo so xk io ho la fiat 500 1.3 75cv ed è troppo bella e poi appunto xk è leggera è più scattante di altre come la ford fiesta 1.4tdci ci mette tra i 14 e i 15 secondi x scattare da 0-100km/h mentre la 500 in 12.5

    Postato da: alessandro30 giugno 2008 alle 10:08
  • 45
    fiat vs ford

    x cominciare la 500 remake prende sl l'estetica xkè il modello originale era una macchina economica alla portata d tutti,nn certo la macchinetta da fighettini k l'hanno fatta diventare ora. x il tipo d auto k è la linea è gradevole e azzeccata ma nn la preferirei mai a qsta ford,più affidabile,abbordabile e k alcontrario della fiat,quanto a design guarda avanti..ok..qsta è una questione d gusti,ma se la 500 fosse + simile al modello d'epoca anke cm filosofia potrebbe essere una valida alternativa..in sostanza,se qlcuno nn l'avesse ancora cpt,credo k la ford sia migliore da ogni punto d vista,e nn xkè costa meno

    Postato da: lambowner04 ottobre 2008 alle 12:32
  • 46
    lambowner ke cazz dici

    più affidabile la ka?ma se ha i motori(Fiat) della 500 xkè dovrebbe essere più affidabile?

    Postato da: peppeg17 ottobre 2008 alle 03:29
  • 47
    UNA FIAT CAMUFFATA FORD...

    SICURAMENTE IL DESING ESTERNO + PIù CHE RIUSCITO RIPRENDENDO IL NUOVO STILE FORD. EX PROPRIETARIO DI UNA VETTURA FORD ED AVERNE APPREZZATO LA SOLIDITA E QUALITA DEL MARCHIO RIMANGO UN Pò SCONCERTATO RIGUARDO ALLA SCELTA DEGLI INTERNI CHE SPERO VIVAMENTE VENGANO MODIFICATI QUANDO LA NUOVA KA VERRA' COMMERCIALIZZATA, XCHè VEDERE IL CRUSOTTO PALESEMENTE RIPRESO DALLA FIAT PANDA CON TANTO DI PARTICOLARI FIAT COME PER ESEMPIO I DEVIOLUCI E IL QUADRO STRUMENTI SU UNA FORD SINCERAMENTE MI SCONCERTA UN POCHINO. ANCHE PERCHè A MIO PARERE LA QUALITA TRA I DUE MARCHI NEL SETTORE DELLE UTILITARIE è ABISSALE SICURAMENTE A FAVORE DI FORD. PER QUANTO RIGUARDA I MOTORI NON CAPISCO PERCHè FORD SI ABBANDONI AL VECCHIO 1,2 FIRE SE PUR RIVISTO MA SEMPRE DI UN MOTORE FIAT SI PARLA

    Postato da: ZONKY121 ottobre 2008 alle 22:24
  • 48
    ....

    ... è UN BASE MOTOTRE NATO 20 ANNI FA, IL 1.3 D RIPRENDE IN TUTTO IL 1.3 MULTIJET GIà MONTATO SU VARI MODELLI FIAT. DEL QUALE APPREZZO I CONSUMI NON MOLTO IL FATTO CHE COSTRINGA A UN USO A REGIMI TROPPO ALTI PER AVERE UN Pò DI BRIO, CON CONSEGUENZA UN CONFORT ACUSTICO NON ECCEZZIONALE. SPERO VIVAMENTE CHE IL MODELLO DI VENDITA APPORTI QUALCHE MIGLIORIA. ALTRIMENTI MEGLIO LA VECCHIA KA QUELLA CON L'INDISTRUTTIBILE 1.3 BENZINA DI GHISA E CON QUELLA LINEA CHE ANCHE DOPO 12 ANNI RIMANE ATTUALE.

    Postato da: ZONKY121 ottobre 2008 alle 22:29

Scrivi un commento

Torna su

Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati

*= non sarà pubblicata  | Condizioni di Utilizzo

A causa di un inconveniente tecnico, i commenti pubblicati tra il 25 luglio e il 29 agosto sono andati perduti. Ci scusiamo per il disagio arrecato a tutti i lettori.
Redazione di OmniAuto.it

I tags

Ci sono 18145 articoli e 354618 commenti

Le marche auto

Auto Usate