dalla Home

Curiosità

pubblicato il 12 febbraio 2018

Carpool De Ville, la Cadillac trasformata in piscina

Entrato di diritto nel Guinnes World Record, questo esemplare unico è stato messo all'asta.

Carpool De Ville, la Cadillac trasformata in piscina
Galleria fotografica - Carpool De Ville, Cadillac in piscinaGalleria fotografica - Carpool De Ville, Cadillac in piscina
  • Carpool De Ville, Cadillac in piscina - anteprima 1
  • Carpool De Ville, Cadillac in piscina - anteprima 2
  • Carpool De Ville, Cadillac in piscina - anteprima 4
  • Carpool De Ville, Cadillac in piscina - anteprima 5
  • Carpool De Ville, Cadillac in piscina - anteprima 6

America terra di sogni, libertà, di possibilità e di autorealizzazione. Ecco, evidentemente qualche appassionato deve aver tergiversato il significato di quest'ultimo termine, realizzando quella che il libro dei Guinnes World Record ha definito come la "vasca idromassaggio mobile più veloce del mondo". Lei è la Carpool De Ville, e concettualmente si tratta di una Cadillac De Ville del 1969 al cui interno è possibile letteralmente poter fare il bagno.

Celebrità su quattro ruote

Che la Carpool De Ville sia dunque divenuta una celebrità non risulta una sorpresa. La conquista del Guinnes World Record ha attirato l'attenzione ed i riflettori dei mass media nel Nuovo Continento, con comparsate sulla CNN e sul classico programma "Good Morning America". Non di meno, questa Carpool De Ville è apparsa alla premiere della Stagione 11 della serie "The Bachelorette". Inoltre, è stata "guest star" per la campagna di marketing del profumo di Stella McCartney e della figlia della cantante Madonna. Più recentmente è apparsa nel 2017 all'interno del programma "Jay Leno's Garage".

Esemplare all'asta

Come tutte le celebrità però, evidentemente la fase di declino per la Carpool De Ville è giunta a compimento. Con il lotto numero 1601 infatti, la Cadillac dotata di vasca da bagno personalizzata in fibra di vetro da 370 galloni è andata all'asta. Da sottolineare come sotto il cofano vi sia un motore 8 cilindri con cambio automatico. Una Cadillac con tutti i comandi posti in modo tale da non bagnarsi e poter viaggiare con la vasca riempita. Peccato però che, come sottolineato dalla base d'asta, il veicolo non può essere guidato su strade aperte al pubblico. Questo evidentemente non ha scoraggiato l'acquirente di questo curioso oggetto. La Carpool De Ville infatti, è stata battuta al prezzo di 26.400 Dollari, 21.255 Euro al cambio attuale.

Autore:

Tag: Curiosità , CarPool , cadillac


Top