dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 23 aprile 2008

Suzuki SX4t Concept

Una versione turbo da 221 CV per sfidare Lancer ed Impreza

Suzuki SX4t Concept
Galleria fotografica - Suzuki SX4t ConceptGalleria fotografica - Suzuki SX4t Concept
  • Suzuki SX4t Concept - anteprima 1
  • Suzuki SX4t Concept - anteprima 2
  • Suzuki SX4t Concept - anteprima 3
  • Suzuki SX4t Concept - anteprima 4

Con il debutto della Suzuki SX4 nel Mondiale Rally c'era da aspettarselo che prima o poi sarebbe saltata fuori una versione sportiva. Non in Europa, però, dove la crossover gemella della Fiat Sedici viene equipaggiata con motorizzazioni piuttosto tranquille come un 1.6 a benzina e il noto common rail torinese da 1.9 litri.

Negli Stati Uniti, invece, la crossover giapponese è disponibile anche con un 4 cilindri aspirato da 2.0 litri da 143 cavalli da cui deriva il motore della versione WRC, che è stato sottoposto dalla stessa Suzuki alle attenzioni del preparatore californiano Road Race Motorsports che ha installato un kit turbocompressore in grado di far schizzare la potenza fino a 221 CV e la coppia fino a 281 Nm rispetto agli originari 184 Nm.

Questa Suzuki SX4t Concept (dove "t" sta ovviamente per "turbo") per Suzuki USA nasce con l'intenzione di posizionare la propria 4x4 come alternativa più economica rispetto alle giapponesi di stampo rallystico di Mitsubishi e Subaru, offrendo un kit di potenziamento che negli Stati Uniti verrà installato presso la rete di vendita ufficiale della marca a partire da Giugno ad un prezzo di circa 5.400 dollari.

In catalogo saranno disponibili anche un kit sospensioni ribassate, impianto freni potenziato e un cofano in carbonio con ampi sfoghi d'aria e accessori sportivi per gli interni.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Suzuki


Top