dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 22 aprile 2008

Nuova Ford Fiesta S

Ancora deve nascere, ma fa già la dura!

Nuova Ford Fiesta S
Galleria fotografica - Ford Fiesta SGalleria fotografica - Ford Fiesta S
  • Ford Fiesta S - anteprima 1
  • Ford Fiesta S - anteprima 2
  • Ford Fiesta S - anteprima 3
  • Ford Fiesta S - anteprima 4
  • Ford Fiesta S - anteprima 5
  • Ford Fiesta S - anteprima 6

L'occasione del Salone di Pechino è stata scelta da Ford per presentare una versione più grintosa della sua Fiesta, la Fiesta S.
Dipinta in un aggressivo colore arancio metallizzato questo allestimento vuole imporre la propria immagine marcata e decisa sul mercato cinese, in vista soprattutto della prevista produzione in loco di 160.000 vetture all'anno nello stabilimento di Nanjing. La piccola Ford così abbigliata pone probabilmente anche una base per la realizzazione dalla pepata futura versione ST, per arrivare all'ancor più performante RS.

In assenza di dati ufficiali circa le caratteristiche tecniche e l'eventuale commercializzazione della Fiesta S, possiamo limitarci a notare le differenze rispetto alla al resto della gamma "normale", presentata a Ginevra: calandra a elementi neri esagonali anziché rettangolari, prese d'aria supplementari, grigie davanti, specchietti con base nera anziché verniciata, cerchi maggiorati con gomme ribassate e grande alettone posteriore sul lunotto.

I primi elementi di una buona elaborazione ci sono già; aspettiamo il lancio ufficiale della nuova Fiesta per fine 2008 e vedremo se le promesse verranno mantenute.

Scegli Versione

Autore: Ettore Degli Isidori

Tag: Anticipazioni , Ford


Top