dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 aprile 2008

Honda sbarca in Cina con il concept "Li Nian"

A Pechino il primo prototipo che guarda al futuro

Honda sbarca in Cina con il concept "Li Nian"

Il Salone di Pechino è stato scelto da molti Costruttori per lanciare importanti novità di prodotto, ma anche prototipi, ed in entrambi i casi il segmento prediletto sembra essere quello delle auto a "baricentro più alto", ovvero SUV e crossover. La concept car Li Nian presentata dalla Guangzhou Honda all'evento cinese non è soltanto un esercizio di stile che propone la linea di un futuro Crossover compatto destinato al mercato cinese, ma una concreta proposta che guarda al futuro anche se, ad onor del vero, le somiglianze col "presente" (paragonata per esempio alla Ford Kuga) ci sono tutte.

Insieme al suo partner locale - Guangzhou Automobile - la Casa giapponese ha annunciato a Pechino che, a partire dal 2010, le sue vetture di serie destinate alla Cina saranno conosciute con questo Marchio. La parola Honda, quindi, resterà semisconosciuta agli automobilisti cinesi, che invece sentiranno parlare di Li Nian, parola che in italiano significa Idea.

Honda ha scelto questo nome perché è determinata a sfidare la concorrenza cercando di intuire in anticipo i gusti e le tendenze dei clienti cinesi, il cui favore è sempre più ricercato dai grandi Marchi dell'industria automobilistica.

Autore:

Tag: Curiosità , Honda , car design


Top