dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 aprile 2008

International Engine of the Year: i candidati

Nissan, Mitsubishi, Audi e Corvette sfidano l'ex vincitore BMW

International Engine of the Year: i candidati

Come ogni anno verrà assegnato da una giuria internazionale di 62 giornalisti specializzati il premio International Engine of the Year che riconosce ai costruttori il fatto di aver saputo mettere sotto il cofano delle loro auto la migliore tecnologia in termini di guidabilità, innovazione, consumi, rumorosità e performance. Da due anni è il propulsore 6 cilindri in linea da 3.0 litri Twin-Turbo della BMW 335i ad ottenere il titolo assoluto di "Best Engine of the Year" e molti dei propulsori in gara quest'anno saranno gli stessi di quelli della passata edizione.

Ma le new entries di questa edizione 2008 minacciano di dare battaglia soprattutto per il titolo di "Best Performance Engine" allo stradominio BMW che nelle ultime edizioni ha fatto incetta di riconoscimenti. La lista dei partecipanti include infatti il V6 twin turbo da 3.8 litri della Mitsubishi Lancer Evo X, il V10 da 5.2 litri della Audi S8, il V8 da 6.2 litri sovralimentato della Corvette ZR1 e il nuovo V8 da 4.0 litri della BMW M3.

Sarà quest'ultimo, come da tradizione, ad impressionare maggiormente la giuria? Per il responso dovremo attendere il 7 Maggio, quando i vincitori verranno annunciati all'Engine Expo 2008 di Stoccarda.

Autore:

Tag: Curiosità


Top