dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 19 gennaio 2018

Subaru Viziv Performance STi, la berlina che sogna i rally

Il prototipo anticipa la WRX STi e rappresenta un'evoluzione in chiave (ancora più) sportiva della Viziv STi

Subaru Viziv Performance STi, la berlina che sogna i rally
Galleria fotografica - Subaru Viziv Performance STI ConceptGalleria fotografica - Subaru Viziv Performance STI Concept
  • Subaru Viziv Performance STI Concept - anteprima 1
  • Subaru Viziv Performance STI Concept - anteprima 2
  • Subaru Viziv Performance STI Concept - anteprima 3
  • Subaru Viziv Performance STI Concept - anteprima 4
  • Subaru Viziv Performance STI Concept - anteprima 5
  • Subaru Viziv Performance STI Concept - anteprima 6

Il grigio metallizzato forse non è esattamente il suo colore. Immaginatela però blu scuro con qualche dettaglio giallo e farà tutt’altra impressione. E’ così infatti che dovete pensare alla Subaru Viziv Performance STi, il prototipo mostrato nei giorni scorsi al Tokyo Auto Salon che prefigura la versione più emozionante e sportiva della Impreza, quella WRX STi (chiamata negli anni scorsi Impreza WRX STi) rimasta nel cuore di chi seguiva i rally fra gli anni ’90 e ’00. La nuova generazione della berlina sportiva giapponese arriverà nel 2018 o 2019 e sarà ispirata proprio alla Viziv Performance STi.

Sono i dettagli a renderla inconfondibile

Il prototipo rappresenta una evoluzione della Viziv Performance, la berlina a quattro porte che invece mostra come sarà fatta la più tranquilla (ma pur sempre sportiva) Impreza WRX, messa a punto dal reparto sportivo della Subaru (la STi) come tutte quelle che hanno decretato la fortuna di questa versione. Il look della Viziv Performance STi non a caso è molto più vistoso e appariscente, a partire dal frontale, dove si trovano un labbro aerodinamico più accentuato, vistose prese d’aria sul fascione e una nuova apertura sul cofano. L’allestimento è completato dalle minigonne maggiorate e dalla grossa ala posteriore, che si ispira a quella montata sulle “storiche” Impreza WRX STi dei rally. 

E se fosse ibrida?

Il costruttore giapponese ha fornito pochi dettagli sull’auto e non ha anticipato le caratteristiche tecniche. Sull’auto in vendita possiamo comunque dare per scontata la trazione integrale, mentre il motore dovrebbe essere ibrido ad alte prestazioni: non ci sono ancora state conferme ufficiali in tal senso, ma tutte le “voci” convergono in questa direzione ed i manager della Subaru hanno fatto capire di voler rendere l’auto molto veloce senza però farle trascurare l’ecologia.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Subaru


Top