dalla Home

Novità

pubblicato il 17 aprile 2008

MINI One “Abbey Road” e One “Trigger”

British style: meglio l'abito chic o quello sportivo?

MINI One “Abbey Road” e One “Trigger”
Galleria fotografica - MINI One TriggerGalleria fotografica - MINI One Trigger
  • MINI One Trigger - anteprima 1
  • MINI One Trigger - anteprima 2
  • MINI One Trigger - anteprima 3
  • MINI One Trigger - anteprima 4
  • MINI One Trigger - anteprima 5
  • MINI One Trigger - anteprima 6

MINI non ci pensa due volte e, nella settimana milanese del design, fa parlare di sé presentando due inediti allestimenti caratterizzati dalla differente personalità, ma entrambe abbinati alla versione One con motore a benzina da 95 CV. Le due nuove interpretazione della piccola tedesca si chiamano "Abbey Road" e "Trigger" e verranno presentate ufficialmente alla clientela nell'open week-end del 10 e 11 maggio.

ABBEY ROAD
Un tripudio di richiami alla più modaiola cultura inglese, questo in sintesi il significato di questa nuova denominazione di MINI che, oltre ad essere il titolo del penultimo disco ufficiale dei Beatles è anche la via di un "altolocato" quartiere londinese (St. John's Wood). Se il nome richiama attenzione, lo stile della Abbey Road è all'insegna dello "understatement"; l'effetto delle vernici offerte (come le Pepper White, Sparkling Silver e British Racing Green) è esaltato dalla chrome line esterna, dagli indicatori di direzione bianchi corredati dall'inserimento del motivo Union Jack in bianco e nero, e dai cerchi in lega leggera da 16 pollici Bridge Spoke.
La One Abbey Road, all'interno, si distingue invece per la plancia e l'ellissi della portiera "piano black", la colour line coordinata con i sedili in stoffa e pelle cream white, il volante sportivo in pelle a tre razze con comandi multifunzione e Cruise Control, ma anche per la radio e l'interfaccia iPod e USB.

TRIGGER
Questo allestimento di One punta ad una seduzione un poco più aggressiva. Trigger (dall'inglese "grilletto") è caratterizzata da accessori che ne sottolineano le doti scattanti, evocando quel fascino d'altri tempi che ha fatto la storia Mini. Ed ecco quindi che nell'equipaggiamento di serie figurano i cerchi in lega leggera da 17 pollici con design Flame Spoke, i fari supplementari anteriori cromati, le strisce bianche che percorrono longitudinalmente tutta la carrozzeria, per la quale è possibile scegliere fra tre varianti di colore: Lightning Blue, Astro Black e Chili Red. Inoltre la Trigger sfoggia anche l'adesivo a scacchi bianchi e neri che appare accanto agli indicatori di direzione bianchi, lo spoiler posteriore e il terminale di scarico sportivo cromato.
Nell'abitacolo, accessori come la plancia in alluminio spazzolato e il volante in pelle a tre razze con comandi multifunzione e Cruise Control, la radio e l'interfaccia iPod e USB risultano coerenti con lo spirito di questa versione.

PREZZI
le due nuove MINI sono disponibili solo per il mercato italiano a un prezzo di 19.900 euro, un listino che offre una convenienza media del 35% sugli accessori qui offerti di serie.

Galleria fotografica - MINI One Abbey RoadGalleria fotografica - MINI One Abbey Road
  • MINI One Abbey Road - anteprima 1
  • MINI One Abbey Road - anteprima 2
  • MINI One Abbey Road - anteprima 3
  • MINI One Abbey Road - anteprima 4
  • MINI One Abbey Road - anteprima 5
  • MINI One Abbey Road - anteprima 6

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Mini


Top