dalla Home

Live

pubblicato il 17 gennaio 2018

Dossier Salone di Detroit 2018

Honda Accord, ovvero l’auto dell’anno 2018 in America

Fresca del titolo di “North American Car of the Year”, la berlina è a Detroit

Galleria fotografica - Nuova Honda AccordGalleria fotografica - Nuova Honda Accord
  • Nuova Honda Accord - anteprima 1
  • Nuova Honda Accord - anteprima 2
  • Nuova Honda Accord - anteprima 3
  • Nuova Honda Accord - anteprima 4
  • Nuova Honda Accord - anteprima 5
  • Nuova Honda Accord - anteprima 6

Avete presente com’è fatta la nuova Honda Accord? Forse no perché in Italia la berlina giapponese manca da qualche anno, ma muovendoci nei padiglioni del Salone di Detroit abbiamo scoperto che oltre a essere una delle quattro porte più vendute degli Stati Uniti è stata appena eletta auto dell’anno in America, almeno nella categoria "Car" che esclude SUV, crossover e soprattutto pick-up. Tre volumi di dimensioni abbondanti, bagagliaio capiente e buona qualità dei materiali: ecco la scheda essenziale della Accord.

Davanti a Kia Stinger e Toyota Camry

Curioso è il fatto che sotto il chilometrico titolo di "North American Car, Utility and Truck of the Year Awards" (in breve NACOTY) si celino le classi auto, SUV e crossover e gli ancora più esagerati "Truck". L’Honda Accord è esposta a Detroit con tanto di cartellone che ci ricorda la vittoria di categoria fra le auto "normali", davanti alla Kia Stinger e alla Toyota Camry di cui potete vedere qui il video da Detroit.

Volvo XC60 spicca fra gli utility vehicle

Molto combattuto è stato anche il segmento degli Utility Vehicle, conquistato quest’anno dalla Volvo XC60 davanti alla Honda Odyssey e alla nostra Alfa Romeo Stelvio. Del tutto sconosciuta nel nostro Paese è invece l’enorme Lincoln Navigator che si aggiudica il titolo di "Truck of the Year" battendo Chevrolet Colorado ZR2 e Ford Expedition.

Autore:

Tag: Live , Honda


Top