dalla Home

Live

pubblicato il 17 gennaio 2018

Dossier Salone di Detroit 2018

Toyota Camry, ecco la berlina più amata d'America

La best seller USA fra le 4 porte ci mostra in video i suoi segreti

Galleria fotografica - Toyota Camry al Salone di DetroitGalleria fotografica - Toyota Camry al Salone di Detroit
  • Toyota Camry al Salone di Detroit - anteprima 1
  • Toyota Camry al Salone di Detroit - anteprima 2
  • Toyota Camry al Salone di Detroit - anteprima 3
  • Toyota Camry al Salone di Detroit - anteprima 4
  • Toyota Camry al Salone di Detroit - anteprima 5
  • Toyota Camry al Salone di Detroit - anteprima 6

Negli Stati Uniti la berlina più venduta è la Toyota Camry, un’auto che da noi non esiste e che nel regno dei pick-up e SUV riesce a mantenere una salda posizione nella classifica delle best seller. Chi è stato negli USA ci è magari salito come passeggero di un taxi, ma non ha avuto il tempo di conoscerla meglio. Il Salone di Detroit è quindi l’occasione giusta per vedere più da vicino questo modello tanto amato oltre atlantico quanto sconosciuto in Italia.

Fra Toyota e Lexus

La prima impressione, toccandola con mano, è quella di una berlina ben fatta e dalla qualità percepita superiore, una via di mezzo fra le Toyota che conosciamo noi e le raffinate Lexus. I materiali, la plancia e il volante danno una bella sensazione di solidità e cura degli assemblaggi, mentre il design esterno da quattro porte moderna mescola in maniera tutto sommato piacevole curve e spigoli decisi.

C'è anche l'ibrida

Esposta qui al NAIAS 2018 c’è anche la Toyota Camry Hybrid, versione a due motori che utilizza l’unità ibrida di 2.5 litri di RAV4 Hybrid e Lexus IS, ma questa volta in configurazione trasversale anziché longitudinale. La trazione è anteriore e riceve il moto da una trasmissione CVT con sei rapporti virtuali. Nelle concessionarie americane la CVanry ibrida ha un prezzo base di 28.695 dollari, circa 23.400 euro al cambio attuale.

Autore:

Tag: Live , Toyota , saloni dell'auto , usa


Top