dalla Home

Mercato

pubblicato il 17 aprile 2008

Mai così tante Mazda nel mondo

Mazda2 e Mazda3 le preferite dagli automobilisti in tutti e 12 i mercati della Casa

Mai così tante Mazda nel mondo

L'anno fiscale 2007 si è chiuso per Mazda con un risultato ottimo, una crescita del 4,7% nei 12 mercati del marchio. Il dato, che si traduce nel miglior incasso ottenuto dal costruttore negli ultimi 7 anni, è stato raggiunto grazie alla vendita complessiva di 1,36 milioni di autovetture, di cui 326.586 sono state immatricolate nel nostro continente facendo registrare alla Casa giapponese il miglior incasso europeo ottenuto negli ultimi 17 anni.

La crescita percentuale in Europa è stata pari 7,4 punti rispetto all'anno fiscale 2006. In particolare, crescite sostanziali del marchio si sono verificate in Russia, Portogallo e Gran Bretagna, con significativi aumenti anche in Francia ed Austria. Nel mercato nord americano - includendo anche Puerto Rico e Messico - sono state immatricolate 405.697 autovetture Mazda per una crescita totale del 6,8%. Unico incasso in negativo quello ottenuto in Giappone e Cina, dove sono state vendute rispettivamente 255.741 (-1,9%) e 101.005 (-21%) automobili, ma il calo è stato ampiamente attenuato dal risultato commerciale ottenuto negli altri mercati (+18,8%).

I modelli che hanno decretato questi numeri per Mazda a livello internazionale sono la Mazda6 e la più piccola e commerciale Mazda2, che è stata recentemente incoronata Auto Mondiale dell'Anno 2008. Anche la vendita di Mazda CX-9 nel solo mercato statunitense è stata considerevole, spinta anche dall'assegnazione del premio North American Truck of the Year 2008. "Questo eccellente risultato non si deve soltanto ai nostri modelli, ma in particolare alle persone che lavorano per Mazda in ogni parte del mondo", ha detto Daniel T. Morris, Respondabile Global Marketing Mazda.

Autore:

Tag: Mercato , Mazda , immatricolazioni


Top