dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 gennaio 2018

Roger Dubuis e Pirelli Design colorano il tempo

Nuove finiture in bianco e blu per l’esclusivo orologio Excalibur Spider Skeleton Automatic Pirelli

Roger Dubuis e Pirelli Design colorano il tempo
Galleria fotografica - Excalibur Spider Skeleton Automatic Pirelli bianco e bluGalleria fotografica - Excalibur Spider Skeleton Automatic Pirelli bianco e blu
  • Excalibur Spider Skeleton Automatic Pirelli bianco e blu - anteprima 1
  • Excalibur Spider Skeleton Automatic Pirelli bianco e blu - anteprima 2
  • Excalibur Spider Skeleton Automatic Pirelli bianco e blu - anteprima 3
  • Excalibur Spider Skeleton Automatic Pirelli bianco e blu - anteprima 4
  • Excalibur Spider Skeleton Automatic Pirelli bianco e blu - anteprima 5
  • Excalibur Spider Skeleton Automatic Pirelli bianco e blu - anteprima 6

La Casa di alta orologeria Roger Dubuis, nota anche per la collaborazione con Lamborghini Squadra Corse per la creazione di importanti orologi da polso, torna a calcare le piste con una piccola serie di inediti modelli Excalibur colorati sviluppati con Pirelli Design. Rispetto ad alcune serie limitate precedenti della Collezione Excalibur Pirelli i Roger Dubuis Excalibur Spider Skeleton Automatic Pirelli in titanio nero si distinguono per gli accenti blu o bianchi sulla lunetta girevole, sul cinturino e la corona di carica.

Pezzi da collezione

L’idea di base del progetto è quella del Perfect Fit Pirelli, cioè la gomma giusta per ogni auto e così ogni polso può sfoggiare una diversa sfumatura di colore per questo Excalibur che già di suo sembra un pezzo di ingegneria portatile. Pensato per collezionisti e appassionati di bella meccanica, questi nuovi Excalibur Spider Pirelli sono pensati per l’esclusiva clientela di Roger Dubuis che cerca sempre il massimo in fatto di design e tecnologia.

Per cinturino un Cinturato

Scendendo un po’ più nel dettaglio vediamo che i nuovi Excalibur Spider Skeleton Automatic Pirelli montano il Calibro 820SQ, hanno la la lunetta scheletrata e scanalata di titanio e rivestimento DLC nero, con in più la corona sovrastampata di caucciù blu o bianco, coordinata alle impunture blu o bianche del cinturino. Lo stesso cinturino è realizzato con una mescola di pneumatici certificati Pirelli che hanno vinto una gara di motorsport, con in più i motivi del battistrada di un Pirelli Cinturato Intermediate.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , lifestyle


Top