Le vacanze di Natale e Capodanno sono terminate, ma si continua a viaggiare, magari usando l’auto per una giornata sui campi da sci. Opel lancia quindi una serie di accessori dedicati alla Crossland X che possono tornare utili. Si tratta di dotazioni versatili per il bagagliaio e l’abitacolo che entrano a far parte del listino, con prezzi variabili da poche decine di euro a centinaia, e che comprendono optional interessanti anche per la sicurezza dei bambini.


Spazio ai bagagli


Nel pensare gli accessori per la Crossland X, Opel si è focalizzata sui sistemi di trasporto per chi ama lo sport. Chi lo desidera può disporre di uno spazio di carico aggiuntivo grazie al portatutto di base in alluminio e a un’ampia scelta di roof box (che si possono raggiungere ancor più facilmente con le pedane in alluminio con inserti di gomma antiscivolo, 719 euro) realizzati da Thule, partner di Opel; ad esempio il sistema Thule “Xtender 739” può trasportare fino a sei paia di sci e quattro snowboard. Alla struttura di base si possono fissare box di varie dimensioni, come il roof box “Excellence” che misura 2.180 x 940 x 400 millimetri e si può aprire da entrambi i lati. Il volume di carico di Crossland X aumenta così di ben 470 litri e, per limitare i graffi e le macchie nel vano, c’è il FlexOrganizer, un rivestimento rigido con superficie antiscivolo (79 euro), mentre per non sporcare l’abitacolo ci sono i tappetini di gomma (58 euro per il set da quattro pezzi). La vernice esterna si può proteggere da fango, sale, pietrisco o neve con i paraspruzzi neri (38 euro).


Più sicurezza per bambini e animali domestici


Se si trasportano animali da compagnia oppure oggetti di grandi dimensioni, c’è la griglia divisoria (231 euro) realizzata in acciaio verniciato che può essere installata dietro i poggiatesta della seconda fila. I seggiolini per bambini, invece, variano in base all’età e al peso dei piccoli passeggeri, hanno tutti il sistema di ancoraggio ISOFIX e sono disponibili a partire da 192 euro.

Fotogallery: Opel Crossland X, la lista di accessori si allunga