dalla Home

Curiosità

pubblicato il 16 aprile 2008

Volkswagen Scirocco: i primi video promozionali

Due cortometraggi per il web: “3D” e “Pursuit”

Volkswagen Scirocco: i primi video promozionali
Galleria fotografica - Volkswagen Scirocco in anteprimaGalleria fotografica - Volkswagen Scirocco in anteprima
  • Volkswagen Scirocco in anteprima - anteprima 1
  • Volkswagen Scirocco in anteprima - anteprima 2
  • Volkswagen Scirocco in anteprima - anteprima 3
  • Volkswagen Scirocco in anteprima - anteprima 4
  • Volkswagen Scirocco in anteprima - anteprima 5
  • Volkswagen Scirocco in anteprima - anteprima 6

Affascinante, intrigante. La nuova Volkswagen Scirocco rappresenta, "finalmente", un'idea diversa tra le automobili del mercato, in grado di generare la dovuta curiosità che ci si aspetterebbe di fronte a un prodotto inedito. Ha uno stile particolare: complessivamente è una coupé, ma nella zona posteriore, quel volume assolutamente non spiovente verso il basso bensì orizzontale fino al bordo del portellone le dona una sembianza da Shooting Brake, sorta di Station Wagon sportiva. Anche il muso è totalmente differente dai soliti canoni Volkswagen ma è indubbiamente indovinato.

La Casa di Wolfsburg ha iniziato la strategia comunicativa video del nuovo modello con due cortometraggi che forniscono un primo gustoso assaggio. Il primo video, 3D, ribalta la Scirocco come "un calzino": l'auto viene mostrata in tutte le angolazioni possibili e immaginabili, sia fuori, sia dentro.
Il secondo, più reale, la vede protagonista in uno scenario desertico alle prese con la proverbiale curiosità di quella che pare una squadretta della CIA o dell'FBI, interessate a capirne di più su di lei. Ma l'abile pilota, con una classica strategia di fuga, tra cui uno spettacolare "freno a mano", riesce a sgusciare e a farla franca.

Volkswagen Scirocco: primo video

La Casa di Wolfsburg ha iniziato la strategia comunicativa video del nuovo modello con due cortometraggi. Ecco il primo assaggio...

Volkswagen Scirocco: secondo video

Nel secondo video promozionale, l'intrigante nuova Volkswagen Scirocco è protagonista in uno scenario desertico alle prese con la proverbiale curiosità di misteriosi "agenti" che vogliono carpire il suo "segreto"...

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità , Volkswagen , spot pubblicitari


Top