dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 aprile 2008

A tutto Fiat 500!

Così va in onda il nuovo spot "Ogni Fiat è 500% Fiat"

A tutto Fiat 500!
Galleria fotografica - Spot TV "Ogni Fiat è 500% Fiat"Galleria fotografica - Spot TV "Ogni Fiat è 500% Fiat"
  • Spot TV \
  • Spot TV \
  • Spot TV \
  • Spot TV \
  • Spot TV \

Gli ultimi 12 mesi della Fiat sono stati vissuti all'insegna della nuova 500, tanto dal punto di vista della politica di comunicazione del brand quanto per i risultati commerciali che, a livello internazionale, hanno dato non poche soddisfazione ai piani alti del Lingotto. Non sorprende dunque che il marketing della Casa torinese abbia deciso di promuovere l'intera gamma Fiat sfruttando proprio il fenomeno mediatico della 500 con un campagna pubblicitaria che dichiara apertamente "Ogni Fiat è 500% Fiat".

Il gioco di parole che costituisce il claim è stato declinato in uno spot televisivo ambientato in un lago salato del Marocco ai confini con l'Algeria: un numero crescente di Fiat, dalla Panda alla Bravo, sotto le note di una canzone senza tempo come "Everybody needs somebody", corrono in parata verso una meta indefinita. La ripresa aerea consente dopo pochi istanti di scoprire che questo cumulo di auto assume la forma di una gigantesca Fiat 500. Parafrasando il messaggio pubblicitario: ogni vettura del marchio racchiude in sé tutti i valori che hanno decretato il successo della nuova Fiat 500.

La campagna pubblicitaria è stata ideata dalla Leo Burnett e sarà pianificata a livello europeo su televisione, stampa e radio.

Spot Tv "Ogni Fiat è 500% Fiat"

Parafrasando il messaggio pubblicitario "Ogni Fiat è 500% Fiat": ogni vettura del marchio racchiude in sé tutti i valori che hanno decretato il successo della nuova Fiat 500.

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat


Top