dalla Home

Mercato

pubblicato il 15 aprile 2008

Gruppo Renault in crescita nel primo trimestre 2008

Un aumento medio del 6,5% a livello globale, stabile il mercato europeo

Gruppo Renault in crescita nel primo trimestre 2008

In un mercato europeo complessivamente in perdita dell'1,7% rispetto allo stesso periodo del 2007, il Gruppo Renault si mantiene stabile nelle vendite, con una flessione complessiva dello 0,2%, che si traduce in 418.322 unità vendute con una quota di mercato dell'8,9%. A livello globale, invece, le vendite di Renault aumentano del 4,7%, Dacia cresce del 37% e Renault Samsung Motors registra un calo del 9%.

Per Renault vanno forte Germania (+19,5%), Paesi Bassi (+9,9%), Svizzera (+13,8%) e Austria (+20,1%) in un primo trimestre europeo caratterizzato dai lanci di Clio Sportour (11.217 unità finora vendute), Grand Modus (11.217) e New Kangoo (8.554 nella versione passeggeri). In grande crescita Dacia, che ottiene un +71,2% al quale contribuirà il lancio a giungo della Sandero.

"In linea con le nostre previsioni e grazie all'arrivo nel corso dei primi due mesi di quattro nuovi modelli, New Kangoo nelle versioni auto e veicolo commerciale, Clio Sportour e Grand Modus, i risultati del Gruppo sono in crescita. Altri cinque modelli, di cui Koleos e Sandero, che saranno lanciati nel corso del 2008, contribuiranno ad alimentare questa crescita", ha dichiarato il Direttore Commerciale Patrick Blain.

Al di fuori del Vecchio Continente, nella regione delle Americhe, il mercato di Renault è cresciuto del 10,5%, soprattutto in Brasile, dove le vendite del Gruppo francese hanno fatto registrare una crescita record del 72,3%. Nella regione Europa mediterranea, con un mercato complessivamente in crescita del 32%, le vendite del Gruppo francese aumentano nel 1° trimestre 2008 del 20,5%, mentre in Asia-Africa l'incremento si attesta sul 41,7%.

Autore:

Tag: Mercato , Renault , immatricolazioni , produzione


Top