dalla Home

Mercato

pubblicato il 8 gennaio 2018

Dossier Promozioni auto

Promozione Ford Fiesta, perché conviene e perché no

Con un’auto da rottamare o permutare, sconto di 5.050 euro e rate basse

Promozione Ford Fiesta, perché conviene e perché no
Galleria fotografica - Nuova Ford Fiesta 3 porteGalleria fotografica - Nuova Ford Fiesta 3 porte
  • Nuova Ford Fiesta 3 porte - anteprima 1
  • Nuova Ford Fiesta 3 porte - anteprima 2
  • Nuova Ford Fiesta 3 porte 003 - anteprima 3
  • Nuova Ford Fiesta 3 porte - anteprima 4
  • Nuova Ford Fiesta 3 porte - anteprima 5
  • Nuova Ford Fiesta 3 porte - anteprima 6

Ecco un’offerta valida fino al prossimo 14 gennaio: la promozione della Ford Fiesta. Rientra nell'iniziativa “Ford EcoDays”, e riguarda sia l'usato che il nuovo: lasci un'auto vecchia, ne prendi una nuova con lo sconto. Fra i vari modelli Ford, c’è la Fiesta; di questa abbiamo selezionato una proposta (ma ce ne sono anche per altre versioni) che riguarda la Plus 3P 1.5 TDCi 85 CV a 11.700 euro. Occorre la rottamazione o la permuta di una vettura immatricolata entro il 31 dicembre 2009 e posseduta da almeno 6 mesi. Vediamo l’esempio di finanziamento “IdeaFord”: anticipo di 1.800 euro, più 36 rate da 123,06 euro, più la quota finale denominata VFG (Valore Futuro Garantito) di 7.705 euro. Sono inclusi i servizi facoltativi Guida Protetta e Assicurazione sul credito “4LIFE” differenziata per singole categorie di clienti. TAN 4,95%, TAEG 6,93%. Salvo approvazione FCE Bank plc.

Vantaggi

Con la promozione della Ford Fiesta Plus 3P 1.5 TDCi 85 CV a 11.700 euro, il cliente gode di uno sconto di 5.050 euro: notevole il “Bonus EcoDays”. Inoltre, ci si libera di una vettura vecchia, che è meno efficiente dal punto di vista dei consumi di carburante e dell’inquinamento ambientale, per guidare una vettura nuova. Pertanto, alla riduzione immediata si somma il beneficio sul medio e lungo termine. Ragionevole l’anticipo di 1.800 euro (comunque, può esserci l’eventuale valore dell’usato per la permuta). Bassa la rata mensile di 123,06 euro per un triennio, che oltretutto include le Guida Protetta: solo per citare una clausola, il cliente può avvalersi del suo avvocato di fiducia, oppure di uno staff di professionisti messi a disposizione dalla compagnia assicurativa, ai fini della difesa penale per delitti colposi e contravvenzioni connesse a incidente (fino a un massimo di 15.000 euro per sinistro). È compresa anche l’assicurazione sul credito (in caso di perdita di lavoro, per esempio). Alla fine dei 36 mesi, il cliente versa 7.705 euro per tenersi la vettura; oppure la utilizza per una permuta con un’altra Ford; o la restituisce alla Casa.

Svantaggi

Il TAN (Tasso Annuo Nominale) del 4,95% della promozione della Ford Fiesta Plus 3P 1.5 TDCi 85 CV non è eccezionale. Idem il TAEG del 6,93% (il Tasso Annuo Effettivo Globale che include tutti i costi): infatti, il totale da rimborsare è di 12.305,97 euro. Inoltre, la pagina web della Casa non indica subito la penalità per il guidatore che supera un certo chilometraggio incluso nei 36 mesi di durata del finanziamento: si ricordi che sarà il Costruttore a determinare, alla fine dei tre anni, se davvero la vettura vale i 7.705 euro stabiliti come Valore Futuro Garantito. Comunque, correttamente il sito ricorda che la documentazione precontrattuale è in concessionaria: per condizioni e termini dell’offerta finanziaria e delle coperture assicurative, si può fare riferimento anche alla brochure informativa disponibile anche presso il Ford Partner.

Scheda Versione

Ford Fiesta 3 porte
Nome
Fiesta 3 porte
Anno
2017
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Ford , auto americane , guida all'acquisto , incentivi , promozioni


Top