dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 gennaio 2018

Dossier Salone di Detroit 2018

Nuova Mercedes Classe G, in rete le prime foto

Su internet alcune immagini della nuova generazione che sarà presentata il 15 Gennaio a Detroit

Nuova Mercedes Classe G, in rete le prime foto
Galleria fotografica - Nuova Mercedes Classe G: foto dalla reteGalleria fotografica - Nuova Mercedes Classe G: foto dalla rete
  • Nuova Mercedes Classe G: foto dalla rete - anteprima 1
  • Nuova Mercedes Classe G: foto dalla rete - anteprima 2
  • Nuova Mercedes Classe G: foto dalla rete - anteprima 3
  • Nuova Mercedes Classe G: foto dalla rete - anteprima 4
  • Nuova Mercedes Classe G: foto dalla rete - anteprima 5
  • Nuova Mercedes Classe G: foto dalla rete - anteprima 6

Il prossimo 15 Gennaio, al salone di Detroit, Mercedes presenterà la nuova generazione dell'iconica Classe G. Una notizia che, insieme a foto e video ufficiali della fuoristrada durante gli ultimi test e collaudi in Austria, era stata promulgata dalla stessa casa di Stoccarda. La nuova Classe G, dotata ancora di una verniciatura camouflage, non tradiva però le sue linee, confermando quanto gli appassionati speravano: look classico - già confermato dal video teasing ispirato al film Jurassic Park - con linee nette e squadrate che, in oltre venticinque anni di carriera, ne hanno decretato il suo iconico fascino. In questa nuova versione dunque, tra i cambiamenti più grandi dal punto di vista estetico, si potranno apprezzare i fari a LED. Più raffinati e decisamente meno spartani gli interni, già rivelati, che prestano il fianco a doti di comfort ed intrattenimento di ultima generazione. Un peccato che, per la casa della Stella, alcune immagini ufficiali siano state rilasciate dalla rete. Non è la prima volta in cui la grande rete mondiale buca sul tempo una presentazione ufficiale.

Immagini che confermano dunque quanto scritto precedentemente: linee squadrate e ben conosciute. Calandra estremamente evidente e definita, cofano squadrato e prorompente, una più generica orizzontalizzazione delle linee che ne definiscono tratti e stile. Come riferito dalle ultime informazioni divulgate, la nuova Classe G avrà dalla sua ancora il classico telaio a longheroni, tre differenziali autobloccanti, le ridotte fino a 40 km/h ma anche il cambio 9G-Tronic, oltre ad un angolo di attacco di 31 gradi ed una capacità di guado pari a 70 centimetri.

Autore: Flavio Atzori

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , auto europee , detroit


Top