dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 14 aprile 2008

Bugatti conferma la Veyron Spider

Sarà la convertibile più potente e veloce al mondo?

Bugatti conferma la Veyron Spider

Georges Keller, portavoce del marchio Bugatti, ha dichiarato che il prossimo anno il Costruttore di Mulhouse, rinato una seconda volta (dopo il fallimentare tentativo dei primi anni 90) sotto l'ala protettrice del Gruppo Volkswagen, lancerà una versione Spider (o Targa) della portentosa Veyron, un modello di cui tanto si è parlato nei mesi scorsi ma che è sempre stato smentito da più parti, privo di qualsiasi riscontro oggettivo.

La voce è stata quindi confermata da un'altra fonte interna alla Casa franco-tedesco. La Veyron da 1.001 Cv, dunque, sarà a listino anche con un nuovo modello equipaggiato con tetto rigido asportabile: l'unica soluzione possibile, a quanto pare, che non costringa a pesanti compromessi sul piano della rigidità strutturale della cellula di sicurezza che costituisce la parte centrale della scocca.

I prototipi sarebbero già impegnati nei test. Bugatti fa sapere che la velocità massima della Veyron Spider (o Veyron Targa) verrà limitata a circa 340 km/h per compensare, comunque, la relativa perdita di robustezza del telaio. Non è ancora chiaro quanti esemplari saranno costruiti di questa nuova avvenente ed estrema (soprattutto con riguardo al prezzo) proposta automobilistica. Bugatti, infatti, non ha ancora completato la produzione dei 300 esemplari programmati dell'unico suo modello attualmente a listino: la Veyron Coupé.

Scheda Versione

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport
Nome
Veyron 16.4 Grand Sport
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
Spider
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Bugatti


Top