dalla Home

Motorsport

pubblicato il 12 aprile 2008

Alonso vuole assumere un "tifoso professionista"

3000 euro al mese, trasporto, vitto e alloggi compresi

Alonso vuole assumere un "tifoso professionista"

Offerta di lavoro: tifoso professionista. Requisiti: essere un vero fan di Fernando Alonso; attitudini comunicative e di relazione; disponibilità a viaggiare con il team ING-Renault. Salario: 3000 euro lordi al mese per tutta la durata del Mondiale di Formula 1; spese di trasporto, alloggio e vitto incluse.

Potrebbe sembrare uno scherzo da pesce d'aprile ritardatario e invece è una originale trovata che riguarda il pilota spagnolo due volte campione del mondo che, realmente, cerca un tifoso che lo motivi durante la stagione e faccia da tramite fra lui e i suoi fans. E' da poco on line il sito aficionadoprofesional.com, attraverso il quale
Fernando Alonso vuole assumere un assistente per l'inedita figura di tifoso professionista che sarà al seguito del team diretto da Flavio Briatore per tutta la stagione iridata.

I candidati devono girare una sorta di videocurriculum della durata massima di 1 minuto nel quale si devono narrare gli ultimi secondi di una gara in cui Alonso è in lotta serrata con un altro pilota per la vittoria; poi bisogna immaginare di essere Alonso durante una conferenza stampa ed è necessario rispondere alla domanda "Ti vedi favorito per la vittoria del campionato?". Infine si deve caricare il video su YouTube e fornire attraverso il form del sito l'URL perché venga valutato dallo staff.

"Più che mai in questa stagione voglio essere più vicino ai miei supporters. Per questo sto cercando un tifoso che li rappresenti tutti. Che mi permetta di tenere i miei sostenitori accanto e possa aiutarmi a stare in contatto con i miei fans", dice Fernando Alonso nella home page del sito.

Peccato solo che l'offerta sia valida per i suoi supporter di nazionalità spagnola...

Autore:

Tag: Motorsport , Renault , formula 1 , VIP , piloti , lavoro


Top