dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 20 dicembre 2017

Dossier Salone di Detroit 2018

Honda, un prototipo anticipa la nuova Insight

Al Salone di Detroit la casa Giapponese dà un assaggio di come sarà la sua nuova berlina ibrida e premium

Honda, un prototipo anticipa la nuova Insight
Galleria fotografica - Honda Insight 2019 PrototypeGalleria fotografica - Honda Insight 2019 Prototype
  • Honda Insight 2019 Prototype - anteprima 1
  • Honda Insight 2019 Prototype - anteprima 2
  • Honda Insight 2019 Prototype - anteprima 3
  • Honda Insight 2019 Prototype - anteprima 4
  • Honda Insight 2019 Prototype - anteprima 5
  • Honda Insight 2019 Prototype - anteprima 6

Honda rilancia il segmento delle berline medie a due volumi, una vategoria di auto che desta sempre un certo interesse specie se, come sembra per Honda, è "condito" da prestazioni e tecnologia. Un piccolo assaggio di quella che sarà la nuova Insight, Honda lo offre al Salone di Detroit 2018 con la presentazione di un prototipo che ne anticipa l'uscita del 2019. La nuova Insight si annuncia quindi come un'elegante berlina a cinque posti che, nella gamma Honda, si posizionerà appena sopra la Civic, utilizzando il più innovativo fra i sistemi di trazione full hybrid della casa giapponese.

Fra le più efficienti negli USA

La berlina ibrida di prima generazione, negli USA, ha debuttato nel 1999 come il primo ibrido sul mercato statunitense. Da subito caratterizzata da un bel bagaglio tecnologico come il telaio in alluminio e un'aerodinamica ottimizzata per ridurre i consumi è risultata, nella versione a due porte, come l'auto più efficiente come un'autonomia di circa 3,3 l/100 km. L'Insight è stata anche la prima auto utilizzare il sistema ibrido Integrated Motor Assist (IMA) di Honda. All'efficienza la seconda generazione (2009) ha aggiunto l'abitabilità come l'arrivo delle 5 porte e i 5 passeggeri.

Premium e ibrida di ultima generazione

Per la Insight 2019 Honda ha in serbo qualcosa di completamente nuovo a partire dallo stile e dagli allestimenti fino al posizionamento decisamente premium e alle prestazioni. A differenza delle precedenti generazioni la nuova Insight sarà alimentata del nuovo sistema ibrido Honda a doppio motore che offre, a detta della casa, un maggior risparmio di carburante rispetto agli altri sitemi compatti. L'Insight sarà prodotta nello stabilimento Honda di Greensburg, nell'Indiana, insieme a Civic e CR-V utilizzando sia componenti fabbricati negli USA sia globali.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Honda , auto giapponesi , auto ibride , detroit


Top