dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 aprile 2008

Le prime foto-spia “ufficiali” della Opel Insignia

La nuova berlina tedesca è sempre meno segreta

Le prime foto-spia “ufficiali” della Opel Insignia
Galleria fotografica - Opel Insignia: ufficiali foto-spiaGalleria fotografica - Opel Insignia: ufficiali foto-spia
  • Opel Insignia: ufficiali foto-spia - anteprima 1
  • Opel Insignia: ufficiali foto-spia - anteprima 2
  • Opel Insignia: ufficiali foto-spia - anteprima 3
  • Opel Insignia: ufficiali foto-spia - anteprima 4
  • Opel Insignia: ufficiali foto-spia - anteprima 5
  • Opel Insignia: ufficiali foto-spia - anteprima 6

Il marketing della Opel si sta proprio divertendo un mondo con la nuova Insignia. La naturale evoluzione del progetto - che qualche mese fa aveva mostrato timidamente alcuni teaser - sta assumendo, almeno per quel che riguarda la promozione dell'immagine della vettura, una piega del tutto inattesa.

Invece di provare segretamente i propri prototipi, alla Opel hanno ben pensato di giocare a carte (quasi) scoperte, sfruttando a loro favore l'incontenibile fenomeno delle "spy-shots", ovvero immagini scattate di nascosto da fotografi professionisti nei periodi antecedenti alla presentazione del nuovo modello in luoghi dove, ormai notoriamente, i Costruttori testano le auto di pre-serie.

Dopo il divertente video - diffuso dalla stessa Casa - che ironizza su di una "giornata tipo" trascorsa da un photoreporter a caccia di immagini della nuova Insignia, il Costruttore tedesco ci serve su di un piatto d'argento quelle che all'unanimità possono essere definite come foto spia ufficiali. L'esemplare di Insignia ritratto nelle foto è infatti un prototipo che è stato allestito appositamente per far bella figura davanti alla macchina fotografica (di Opel e non!), oltre che sotto i riflettori.

Il grande impegno della Casa per anticipare con il giusto eco questa nuova berlina è significativo. Il successo di questo modello sarà infatti molto importante per Opel che, dopo i mediocri risultati commerciali della Vectra, intende lanciare Insignia nel più pomposo dei modi anche perché al momento della presentazione - prevista per luglio al Salone di Londra - le concorrenti più agguerrite la staranno aspettando da tempo sul mercato.

Opel Insignia: video teaser

Ecco la sfortunata “giornata tipo” trascorsa da un photoreporter a caccia di immagini della nuova Insignia

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Opel , spy foto


Top