dalla Home

Tuning

pubblicato il 11 aprile 2008

La HSV W427 sbarca in Europa

503 CV d'importazione australiana

La HSV W427 sbarca in Europa
Galleria fotografica - HSV W427Galleria fotografica - HSV W427
  • HSV W427  - anteprima 1
  • HSV W427  - anteprima 2
  • HSV W427  - anteprima 3
  • HSV W427  - anteprima 4
  • HSV W427  - anteprima 5
  • HSV W427  - anteprima 6

Il nome non è di quelli particolarmente musicali o evocativi, almeno per l'orecchio di un europeo, ma la HSV W427 promette di fare la sua bella figura nell'ambito delle super-berline del vecchio continente.

427, per chi ha una qualche familiarità con le muscle car americane di parecchi anni fa, rappresenta infatti la cubatura in pollici del motore di 7 litri, magica caratteristica delle più apprezzate sportive USA, tutte dal cuore generoso all'anteriore e dalla robusta trazione al posteriore.

Pare infatti che l'australiana Holden HSV W427 da 503 cavalli (presentata all'ultimo Salone di Melbourne) sia in procinto di sbarcare in terra inglese il prossimo settembre. In realtà la versione per il Regno Unito sarà solo basata sulla W427 e potrebbe quindi avere un aspetto anche molto diverso dalla muscle car australiana.
A capo dell'operazione "dall'Australia con furore" c'è quella vecchia volpe di Tom Walkinshaw, che manterrà probabilmente il nome W427 per la poderosa berlina e adotterà il sistema di sospensioni Magnetic Ride Control già disponibile sulla Vauxhall VXR8, il tutto a un prezzo vicino alle 55.000 sterline (quasi 69.000 euro).

Con il possente V8 LST da 503 CV e 640 Nm, l'ultimo parto sportivo della branca australiana GM potrà accelerare da 0 a 100 in 4,5 secondi e si porrà sul piano prestazionale delle più blasonate Audi RS6, BMW M5 e Mercedes C63 AMG. Discorso diverso per l'immagine e le finiture che, nonostante il prezzo tutt'altro che irrisorio, saranno giocoforza inferiori alle rivali europee.

Se quello che interessa sono però le sensazioni forti di un motore V8 sette litri là davanti e l'argomento consumi non spaventa, allora la HSV W427 può essere la giusta scelta per distinguersi!

Autore: Ettore Degli Isidori

Tag: Tuning


Top