dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 dicembre 2017

Toyota, ecco l’arma per la 24 Ore del Nurburgring

Si chiama GR Super Sport Concept e deriva dalla TS050 Hybrid di Le Mans

Toyota, ecco l’arma per la 24 Ore del Nurburgring
Galleria fotografica - Toyota GT86, la prova tra neve e ghiaccioGalleria fotografica - Toyota GT86, la prova tra neve e ghiaccio
  • Toyota GT86, la prova tra neve e ghiaccio - anteprima 1
  • Toyota GT86, la prova tra neve e ghiaccio - anteprima 2
  • Toyota GT86, la prova tra neve e ghiaccio - anteprima 3
  • Toyota GT86, la prova tra neve e ghiaccio - anteprima 4
  • Toyota GT86, la prova tra neve e ghiaccio - anteprima 5
  • Toyota GT86, la prova tra neve e ghiaccio - anteprima 6

Dalla GT86 in avanti, Toyota ha dato una bella svolta sportiva alla propria immagine, pur conservando un’attenzione altissima per le tematiche ambientali. In realtà si tratta di un ritorno, dal momento che la Casa giapponese è sempre stata molto attiva sul fronte del motorsport e delle sportive stradali. L’ultima bella notizia, per gli appassionati, si chiama GR Super Sport Concept. Verrà presentata al Tokyo Auto Salon 2018, un evento dedicato alle elaborazioni, che si terrà fra il 12 e il 14 gennaio nella capitale giapponese.

L’obiettivo di questo concept, una volta che ne verrà deliberata la versione definitiva, è quello di competere alla 24 Ore del Nurburgring. Non a caso, per svilupparla, gli ingegneri hanno preso spunto dal prototipo TS050 Hybrid che corre a Le Mans. Una 24 ore, quest’ultima, in cui Toyota è rimasta praticamente da sola, dato che, dopo l’abbandono di Audi e Porsche, non ci sono altre Case impegnate ufficialmente. Lo scopo indiretto della GR Super Sport Concept è anche quello di testimoniare quanto le automobili sportive e, più in generale, emozionali, abbiano un futuro nella visione di Toyota.

Autore:

Tag: Curiosità , Toyota , auto giapponesi , nurburgring , tokyo


Top