dalla Home

Eventi

pubblicato il 15 dicembre 2017

Salone del Veicolo d’Occasione, a marzo 2018 a Roma

Il più grande salone dell’auto usata arriva in Italia, dall’8 all’11 marzo dell’anno prossimo

Salone del Veicolo d’Occasione, a marzo 2018 a Roma
Galleria fotografica - Salone Veicolo Occasione RomaGalleria fotografica - Salone Veicolo Occasione Roma
  • Salone Veicolo Occasione Roma - anteprima 1
  • Salone Veicolo Occasione Roma - anteprima 2
  • Salone Veicolo Occasione Roma - anteprima 3
  • Salone Veicolo Occasione Roma - anteprima 4
  • Salone Veicolo Occasione Roma - anteprima 5
  • Salone Veicolo Occasione Roma - anteprima 6

C’è chi dice che i classici Saloni dell’auto non abbiano futuro. C’è qualcun altro che ha pensato a una formula nuova: un’esposizione di automobili pronte per essere vendute: Km zero, semestrali, aziendali, etc.. L’idea nasce a Madrid dove, ogni anno dal 1997, si tiene il Salòn del Vehiculo de Ocasiòn. Dall’anno prossimo - dall’8 all’11 marzo - grazie alla collaborazione tra IFEMA (Fiera di Madrid) e Aci, nei padiglioni di Fiera Roma si terrà la versione italiana di questo evento. OmniAuto.it sarà media partner, con il nostro Andrea Farina che guiderà i visitatori al migliore acquisto: a cosa fare attenzione per comprare l’usato, verso quali modelli orientarsi in base alle esigenze e tutto quello che c’è da sapere quando si compra un’auto e, nel dettaglio, una di seconda mano.

Dal finanziamento al passaggio di proprietà, si fa tutto in fiera

Per chi compra, il grande vantaggio offerto dal Salone del Veicolo d’Occasione è che tutta la procedura di acquisto si apre e si chiude in fiera: assicurazione, finanziamento e passaggio di proprietà vengono effettuati praticamente in tempo reale. Entri nei padiglioni di Fiera Roma a piedi, esci in auto; o quasi. Altro grande vantaggio, per l’automobilista, è la sicurezza di fare un acquisto “certificato”: per poter essere esposto, ogni veicolo deve superare l’ispezione tecnica (più di 4.000 effettuate l'ultima volta a Madrid) di una società specializzata, che ne valuta lo stato della meccanica, della carrozzeria e di tutti i dispositivi di sicurezza. A tutto ciò, ovviamente, si aggiunge la garanzia fornita da ogni singolo venditore.

Un punto di incontro tra venditori e automobilisti

Nel corso di oltre vent’anni, VO in Spagna ha raggiunto una dimensione tale che lo pone come il più grande del suo genere, con quasi 4.000 veicoli venduti nel corso dei giorni di esposizione (il 60% del totale), per un giro d’affari di circa 67 milioni di euro. Uno dei segreti del successo di VO è l’attento studio di ogni dettaglio: tra questi, è importante per esempio sottolineare che ogni veicolo gode di un’area sufficiente a visionarlo con attenzione, aprendone anche le portiere. Ancora più importante: prima di firmare il contratto, il cliente avrà la possibilità di effettuare un test drive, accompagnato da un addetto, su un percorso predefinito.

 

Autore: Redazione

Tag: Eventi , auto americane , auto cinesi , auto coreane , auto europee , auto giapponesi , auto indiane , auto inglesi , auto italiane , auto russe , roma


Top