dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 aprile 2008

Nuova immagine per Vauxhall

Il logo dello storico costruttore inglese è cambiato

Nuova immagine per Vauxhall
Galleria fotografica - Il nuovo logo di VauxhallGalleria fotografica - Il nuovo logo di Vauxhall
  • Il nuovo logo di Vauxhall - anteprima 1
  • Il nuovo logo di Vauxhall - anteprima 2

Al di fuori della Gran Bretagna il marchio Vauxhall non è molto noto, ma in Inghilterra il suo nome può vantare una gloriosa tradizione. Il logo rappresenta infatti il grifone che fu il blasone di Faulk le Breant, un mercenario che nel 13esimo secolo prestò servizio al fianco del Re Giovanni "Senza Terra". Le Breant fu ricompensato per i suoi servigi con le stesse terre a sud del Tamigi dove, nel 1857, venne fondata la "Vauxhall Iron Works".

Nei circa 151 anni di vita del Marchio sono state molte le variazioni grafiche apportate all'originale grifone, ma a partire da quest'anno la Vauxhall potrà vantare un nuovo design per il suo logo.

Il brand della Casa inglese, che costruisce le auto che General Motors commercializza nel resto del mondo con i marchi Opel e Chevrolet, debutterà a Luglio al British International Motor Show, dove verrà presentata la nuova Vauxhall/Opel Insignia, destinata a sostituire la Vectra nel segmento C.

Il nuovo simbolo appare adesso più moderno, con una stilizzazione tridimensionale e un fondo nero in luogo del precedente fondo rosso e con il grifone maggiormente in primo piano rispetto alle versioni precedenti. Secondo Bill Parfitt, Managing Director di Vauxhall, il logo ora "incorpora la freschezza del design di Vauxhall che è dimostrata dal successo della attuale Astra ed è destinato a continuare con la nuova Insignia".

Autore:

Tag: Curiosità , Opel


Top