dalla Home

Mercato

pubblicato il 13 dicembre 2017

Dossier Promozioni auto

Promozione Mazda CX-5, perché conviene e perché no

Il finanziamento include, in omaggio, il servizio di manutenzione

Promozione Mazda CX-5, perché conviene e perché no
Galleria fotografica - Nuova Mazda CX-5Galleria fotografica - Nuova Mazda CX-5
  • Nuova Mazda CX-5 - anteprima 1
  • Nuova Mazda CX-5 - anteprima 2
  • Nuova Mazda CX-5 013 - anteprima 3
  • Nuova Mazda CX-5 004 - anteprima 4
  • Nuova Mazda CX-5 - anteprima 5
  • Nuova Mazda CX-5 - anteprima 6

Dicembre ricco di offerte della Case, come la promozione della Mazda CX-5, con la formula di acquisto che si chiama "Mazda Advantage". Il sito della Casa riporta un esempio, che riguarda la Mazda CX-5 2.2L Skyactiv-D 6MT 2WD 150 CV diesel in allestimento Evolve, e vale sino a fine anno. Il prezzo di vendita è di 30.150 euro, e per comprarla occorre un anticipo di 6.210 euro, più 36 rate mensili di 290 euro (TAEG 5,11%). Il Valore Futuro Garantito è di 13.869 euro. Significa che, dopo 3 anni, il cliente ha può tenere l'auto versando il riscatto di 13.869 euro, oppure darla in permuta per un'altra vettura della Casa o restituirla alla concessionaria. Due gli omaggi: anzitutto, il servizio di manutenzione "ServicePlus Essence" e poi il Mazda Best5, il programma integrato che consente la copertura dai guasti imprevisti della vettura anche dopo il raggiungimento dei 3 anni o dei 100.000 chilometri.

Vantaggi

Anticipo e rata della promozione della Mazda CX-5 sono ragionevoli, così come il TAEG. Al di là dell'esempio sul sito della Casa, tutti i parametri (anticipo, rata e riscatto) variano a seconda delle proprie esigenze, e sempreché la Casa accetti: è un finanziamento soggetto ad approvazione. La percorrenza annuale consentita è di 20.000 km: buona. Questa e la penalità per ogni km in più (di 0,1 euro) vengono evidenziati nelle note dal sito della Casa, senza che il cliente debba informarsi in concessionaria. Fanno gola gli omaggi: il servizio di manutenzione e la copertura dai guasti imprevisti anche dopo 3 anni o 100.000 chilometri.

Svantaggi

Nella promozione della Mazda CX-5, che cos'è esattamente il servizio di manutenzione "ServicePlus Essence"? Il cliente deve fare una ricerca su Internet: scoprirà che il pacchetto base include fluidi, ricambi e le ore di manodopera per eseguire quanto previsto dal piano di manutenzione programmata; volendo, ci sono un programma intermedio e uno per chi è più esigente. In alternativa, chiede al concessionario o riempie un form sul sito. Idem per il Best5: il cliente deve fare una ricerca ì per scoprire che può usufruire della copertura dei costi di riparazione inattesi (in Europa) fino a 24 mesi oltre la garanzia e fino a 200.000 km.

Scheda Versione

Mazda CX-5
Nome
CX-5
Anno
2017
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Mazda , auto giapponesi


Top