dalla Home

Mercato

pubblicato il 11 dicembre 2017

Dossier Promozioni auto

Promozione Lexus NX Hybrid Executive, perché conviene e perché no

Iniziativa Pay per Drive della Casa giapponese, con Valore Futuro Garantito

Promozione Lexus NX Hybrid Executive, perché conviene e perché no
Galleria fotografica - Lexus NX restyling 2018Galleria fotografica - Lexus NX restyling 2018
  • Lexus NX restyling 2018 - anteprima 1
  • Lexus NX restyling 2018 - anteprima 2
  • Lexus NX restyling 2018 - anteprima 3
  • Lexus NX restyling 2018 - anteprima 4
  • Lexus NX restyling 2018 - anteprima 5
  • Lexus NX restyling 2018 - anteprima 6

La Lexus NX Hybrid viene proposta dalla Casa giapponese anche con la formula Pay per Drive, che abbiamo già visto per la promozione Toyota Hybrid Bonus (Lexus è il marchio di lusso Toyota). La vettura è dotata fra l'altro di Safety System+, Premium Navigation con display da 10,3", interni in pelle Tahara, cambio automatico e trazione integrale. In caso di permuta o rottamazione, il prezzo di listino della Lexus NX Hybrid Executive è di 50.000 euro, ma con lo sconto scende a 42.950 euro. Nell'esempio di finanziamento sul sito della Casa, occorre versare un anticipo di 13.350 euro per comprare la macchina, più 47 rate mensili da 350 euro (TAEG 4,57%). Dopo 4 anni, se il cliente vuol tenere l'auto, deve versare una rata finale, pari al Valore Futuro Garantito di 19,327,5 euro. La rata include, se il cliente accetta, 4 anni di manutenzione ordinaria e un anno di estensione della garanzia. L'iniziativa vale sino a fine dicembre 2017 e, trattandosi di un finanziamento, serve l'approvazione di Lexus Financial Services. Una volta pagate le 47 quote mensili, il cliente ha 3 scelte: tiene l'auto versando il riscatto, la permuta con un'altra vettura Lexus o la restituisce alla Casa.

Vantaggi

Con la promozione della Lexus NX Hybrid Executive si ha uno sconto di ben 7.050 euro: niente male per un SUV di lusso e così tecnologicamente avanzato. È un taglio del 14,1% rispetto al prezzo pieno di 50.000 euro. Oltretutto, sul sito della Casa, c'è una tabella chiara ed evidente che specifica tutte le voci: anticipo, rate mensili e maxirata finale eventuale. Fanno gola i 4 tagliandi per la manutenzione ordinaria e l'estensione di garanzia per un anno (3 anni in totale, includendo i 2 anni di garanzia legale) inclusi nelle rate per l'intera durata del finanziamento: ovviamente, solo se il cliente accetta. Si tengano in considerazione anche le possibili coperture assicurative aggiuntive: Furto e Incendio, Garanzie accessorie e Kasko disponibili su richiesta. Nella media il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) del 4,57%, che include interessi, costi amministrativi e spese d'istruttoria di 350 euro.

Svantaggi

Sulla pagina specifica della promozione della Lexus NX Hybrid Executive, la Casa è piuttosto sintetica quando parla di riscatto, da versare solo se si intende tenere la vettura alla scadenza del contratto.: il “Valore Futuro Garantito dai concessionari aderenti all'iniziativa è pari alla rata finale (fatti salvi gli eventuali addebiti previsti nel patto di riacquisto)”. Un po' come tutti i Costruttori sui loro siti, non vengono specificati subito quali siano gli “eventuali addebiti previsti nel patto di riacquisto”. È immaginabile che l'auto possa percorrere in 4 anni un certo numero di chilometri: superata questa soglia complessiva, il valore della vettura sarà inferiore rispetto a quello inizialmente previsto. Analogamente, attenzione alle condizioni della macchina al termine dei 4 anni di finanziamento: è la Casa a stabilire lo stato del veicolo e il suo valore. Ovviamente, chi vuole capire meglio il Pay per Drive può informarsi in una concessionaria Lexus, come dice il sito stesso. Per saperne di più, il link di partenza è questo; dopodiché, ci sono i vari modelli da cliccare e si apre un riquadro con la promozione specifica.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Lexus , auto giapponesi , auto ibride , promozioni


Top