dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 9 aprile 2008

Nissan GT-R V-SPEC al Nurburgring

150 kg, 550 CV e 7'25" al Ring: la nuova "arma letale"?

Nissan GT-R V-SPEC al Nurburgring

Diamole pure del "fenomeno", di certo Lei se lo merita. Ancora non l'abbiamo "conosciuta" fisicamente, ma alla nuova Nissan GT-R, sarebbe proprio il caso di dare del "Lei" visto che ogni notizia che la riguarda ne traccia un quadro sempre più idilliaco. La prima versione commercializzata in Giappone, ad esempio, sta letteralmente spopolando, così come in Gran Bretagna dove, a sole 48 ore dall'apertura degli ordini, la rete dei concessionari inglesi ha collezionato ben 700 prenotazioni della nuova Godzilla.

Ma non è finita qui. Anche se in Italia arriverà soltanto nel 2009 (i prezzi sono già noti), sul circuito del Nurburgring i tecnici di Nissan sono già alle prese con un nuovo allestimento della GT-R, ancora più letale e ancora più performante, conosciuto nelle precedenti versioni come V-SPEC. Sono poche e frammentate le informazioni tecniche che orbitano intorno a questa nuova sportiva, ma andando avanti di questo passo la concorrenza - ancora fresca di "sfide all'ultimo secondo" - dovrà impegnarsi con tenacia e decisione per starle dietro ("davanti" sarebbe decisamente un'altra storia!). Rispetto alla già appagante GT-R di serie, per la V-SPEC si parla di ben 150 kg in meno e di una potenza aumentata dai 480 CV del modello "normale" fino ad almeno 550 CV.

Il risultato, da brivido: 7' e 25" il tempo sul giro al Ring (per la cronaca, Mr. Rohl su 997 GT2 ha fatto 7'31").

Con numeri di questo tipo la rosa delle possibili sfidanti si amplierebbe ulteriormente, andando ad inglobare supersportive di rango elevatissimo che, in passato, raramente si erano viste minacciate da supercar con gli occhi a mandorla. Se esiste "una prima volta per tutto", per i prodotti più estremi di Ferrari, Lamborghini o Porsche è in arrivo una nuova compagna di giochi con la quale ci si potrà divertire ad un prezzo (proporzionato a quello che da Lei ci si aspetta) molto competitivo, visto che si parla di circa 100 mila euro.


[Via WorldCarFans]

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Nissan , spy foto


Top