dalla Home

Novità

pubblicato il 1 dicembre 2017

Dossier Salone di Los Angeles 2017

Maserati Nerissimo, il total black per Ghibli, Levante e Quattroporte

Debutta al Salone di Los Angeles il nuovo allestimento dai toni scuri alternato alle tante cromature

Maserati Nerissimo, il total black per Ghibli, Levante e Quattroporte
Galleria fotografica - Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante NerissimoGalleria fotografica - Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante Nerissimo
  • Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante Nerissimo - anteprima 1
  • Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante Nerissimo - anteprima 2
  • Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante Nerissimo - anteprima 3
  • Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante Nerissimo - anteprima 4
  • Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante Nerissimo - anteprima 5
  • Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante Nerissimo - anteprima 6

Se si parla di colori, ai dirigenti del Gruppo FCA sale immancabilmente l’orgoglio patriottico: i nomi per definirli sono quasi sempre italiani, anche al di fuori dei nostri confini. La tradizione continua al Salone di Los Angeles, dove debutta l’allestimento Nerissimo per Ghibli, Quattroporte e Levante, che si aggiunge, solo per citare qualche esempio, a Verde Latte-Menta, Rosso Passione, etc. della Fiat 500, Rosso Monza, Grigio Vesuvio, etc. dell’Alfa Romeo Giulia. Tornando a Maserati, com’è facile intuire, il nero e in generale i toni scuri sono dominanti.

Nera è la carrozzeria, messa in risalto però dal contrasto con le numerose cromature sparse qua e là: sull’inserto superiore della calandra, negli immancabili tre sfoghi laterali dell’aria, nei fregi sul bagagliaio e, ovviamente, nel logo del Tridente. Rigorosamente in nero sono invece il logo Maserati e il nome del modello, della versione e del motore sul posteriore della macchina, oltre alle le cornici dei finestrini, ai terminali di scarico e ai listelli verticali della calandra. Se amate i toni scuri ma Nerissimo è troppo, allora potete ripiegare su due vernici supplementari, Nero Ribelle e Grigio Maratea, disponibili per Ghibli e Quattroporte in combinazione con l'Exterior Carbon Package. Ghibli e Levante MY 2018 si possono avere inoltre, come già accade per la Quattroporte, anche in allestimento GranLusso e GranSport.

Autore:

Tag: Novità , Maserati , auto italiane , los angeles


Top