dalla Home

Curiosità

pubblicato il 9 aprile 2008

Volkswagen Caddy Maxi Tramper

Il campeggio è tornato di moda

Volkswagen Caddy Maxi Tramper
Galleria fotografica - Volkswagen Caddy Maxi TramperGalleria fotografica - Volkswagen Caddy Maxi Tramper
  • Volkswagen Caddy Maxi Tramper - anteprima 1
  • Volkswagen Caddy Maxi Tramper - anteprima 2
  • Volkswagen Caddy Maxi Tramper - anteprima 3

Da sempre l'evoluzione dell'automobile si è sviluppata attorno alle esigenze dell'uomo e a giudicare dalle proposte di alcuni costruttori, sembrerebbe che il campeggio stia tornando di moda. Volkswagen per esempio, ha messo mano al Caddy Maxi Life presentato a Francoforte, trasformandolo in Caddy Maxi Tramper, una versione equipaggiata con un letto lungo ben due metri e che si può estrarre dall'abitacolo insieme ad una tenda da campeggio.

Le dimensioni della vettura sono rimaste invariate, mentre per l'abitacolo è previsto un tetto apribile elettricamente, un frigorifero da 7 litri, una batteria di riserva per alimentare una luce portatile da utilizzare per gli spostamenti a piedi nelle ore notturne. Sotto al letto c'è spazio per sistemare i bagagli.

La tinta scelta per il Caddy Maxi Tramper esposto in questi giorni all'Auto Mobil International di Leipzig, è un rosso acceso tagliato verticalmente da una lingua arcobaleno, che all'interno del mezzo è stata "richiamata" su di alcuni dettagli della tappezzeria.

Ancora incerto il suo arrivo nel nostro paese, mentre per il debutto americano Volkswagen ha pensato a tre motorizzazioni: un benzina 1.6 litri da 102 CV, un 1.9 litri TDI da 105 CV ed un 2.0 TDI da 140 CV.

Autore:

Tag: Curiosità , Volkswagen , lifestyle , dall'estero


Top