dalla Home

Motorsport

pubblicato il 22 novembre 2017

McLaren i primi disegni della nuova 720S GT3

Con la nuova sportiva arrivano anche una serie di belle iniziative per tutti i clienti e proprietari delle auto del brand britannico

McLaren i primi disegni della nuova 720S GT3
Galleria fotografica - McLaren 720s GT3Galleria fotografica - McLaren 720s GT3
  • McLaren 720s GT3 - anteprima 1
  • McLaren 720s GT3 - anteprima 2
  • McLaren 720s GT3 - anteprima 3
  • McLaren 720s GT3 - anteprima 4
  • McLaren 720s GT3 - anteprima 5
  • McLaren 720s GT3 - anteprima 6

McLaren Automotive aumenta le sue attività nel motorsport. Portabandiera del nuovo impulso nel mondo delle corse sarà la nuova 720S GT3 che affiancherà la 570S GT4 nel line up a disposizione dei team clienti nelle rispettive categorie. il primi disegni della nuova GT Series sono già stati rivelati, mentre il lancio ufficiale avverrà nel 2018 per partecipare ai campionati del 2019. Nel DNA della nuova 720S GT3 ci sarà sicuramente l’eredità acquisita in anni di esperienza nel mondo del motorsport; la struttura principale è in fibra di carbonio MonoCage su cui si appoggia il motore posteriore centrale McLaren 4.0 litri, bi-turbo V8  "legato" al cambio a sei marce sequenziale. La carrozzeria della 720S GT3 sarà composta da parti in "composito" e fibra di carbonio, con un pacchetto aerodinamico creato su misura. Le sospensioni saranno formate, sia per l’anteriore sia per il posteriore, da ammortizzatori regolabili e molle a spirale specifiche.

Una rete di concesisonarie motorsport

L’impegno del marchio britannico che, oltre alla F1, non partecipa ufficialmente in nessuna competizione è dunque tutto a favore dei clienti profesisonisti che scelgono McLaren per competere in pista. Per garantire il servizio e il supporto necessario a questo piano di espansione nel mondo delle gare e delle piste per i clienti, McLaren Automotive ha, dunque, confermato le prime informazioni relative alla creazione della rete di concessionarie scelte per essere rivenditrici dei prodotti motorsport del Brand.

Un campionato per i proprietari

Un'ulteriore iniziativa sempre indirizzata ai clienti McLaren questa volta "civili" è l’ampliamento delle giornate in pista dedicate ai possessori di vetture del Marchio britannico. Il nuovo programma Pure McLaren prevede di creare la serie di gare Pure McLaren-GT che farà il suo debutto
nel 2018 in alcuni dei principali circuiti europei. A tutti gli effetti si tratta di un nuova serie che è indirizzata a proprietari McLaren che hanno esperienza di guida su circuito (patente internazionale D) e che vogliono accedere al mondo delle gare contando sul supporto del Brand usufruendo di un pacchetto completo denominato “arriva e guida” che garantisce la gestione globale della vettura da parte degli ingegneri e tecnici McLaren. Per tutti gli interessati il calendario e le sedi della Pure McLaren-GT saranno annunciati nei prossimi mesi.

Autore:

Tag: Motorsport , McLaren , fia gt , auto inglesi


Top